chopris Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 ciao a tutti.. qualcuno sa spiegarmi che cos'è il convogliatore dell'aria x la 50 special? ho trovato questo articolo su officina tonazzo ma non riesco a capire cos'è..! Convogliatore aria cromato per Vespa 50-ET3 - Officina Tonazzo :: Dal 1963 Cita
miniturb Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 In pratica, presente lo sportellino motore, ha una griglia in corrispondenza del volano. Quel convogliatore lo applichi sullo sportellino, in corrispondenza della griglia, così, mentre vai, l'aria viene convogliata sul volano. Questo dovrebbe aiutare il raffreddamento. Per come la vedo io...è più una cosa estetica che altro... Cita
vitte-pks Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 ciao a tutti..qualcuno sa spiegarmi che cos'è il convogliatore dell'aria x la 50 special? ho trovato questo articolo su officina tonazzo ma non riesco a capire cos'è..! Convogliatore aria cromato per Vespa 50-ET3 - Officina Tonazzo :: Dal 1963 guarda è qst pezzo bianco applicato alla pancia motore.. serve a far prendere aria al volano nel caso in cui monti lo sportellino.. così il volano con le alette la butta su al cilindro e raffredda meglio.. Cita
chopris Inviato 29 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2009 ma come si mette?va ad incastro? Cita
lorenzino92 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 bello! molto tamarro... sono dell'opinione di mini comunque lo vedo anch'io più estetico che funzionale Cita
vitte-pks Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 ma come si mette?va ad incastro? sinceramente non ne ho idea.. nn l'ho mai avuto.. io ho un pk e la pancia motore l'ho tolta.. arriva molta più aria ed è molto più bello.. sempre secondo me.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini