robbiee Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 Ciao a tutti, mi sto dannando l'anima a capire come montare correttamente la pancia di un PX. Vi spiego i miei dubbi: inserisco il perno laterale che dà verso la targa con la pancia inclinata verso l'alto. Faccio ruotare la pancia verso il basso. A questo punto mi chiedo: la molla a metà pancia va sopra o sotto il gancio stampato? Riuscire a metterlo sopra non è poi così facile!!! Dopo qualche re-iterazione riesco finalmente a mettere la molla sopra il gancio e ad inserire il secondo perno nel foro. Tiro la leva di blocco e.. taacc sembra tutto a posto ma poi mi accorgo che la guarnizione della pancia non è a contatto con il telaio -> se piove acqua sul motore.. La sensazione è che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua.. vero che c'è un trucco? Grazie, Ciao Rob Cita
luky80 Inviato 11 Giugno 2009 Segnala Inviato 11 Giugno 2009 ciao! la molla va sopra e per far andare ben a fondo il perno vicino la targa fai un pò su e giù con la pancia spingendo verso l'interno in modo da entrare il più possibile. Poi spingi bene la molla sul suo appoggio del telaio e mentre infili il secondo perno spingi la pancia verso l'interno e chiudi la chiavetta! Un paio di tentativi e troverai il trucchetto vedrai saluti Cita
Giangy11 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 come si smontano invece le pance sui modelli px arcobaleno? ho visto che non hanno piu i ganci di sgancio vicino alle pedane... Cita
unknown Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 Sotto la sella (verso la punta della sella) ci sono due levette, una a sx e una a dx, ricoperte con due tubetti in gomma nera. Girale in senso orario (per forza....) e voilà le pance si....spanciano. Cita
Giangy11 Inviato 12 Giugno 2009 Segnala Inviato 12 Giugno 2009 figata...anti ladro! non come quelle del px primo modello Cita
unknown Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 "Anti-Ladro" è un pò un parolone......dissuade non impedisce, ecco.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini