Ultras-Arce Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Ciao amici, Ho rimediato alcune cosette per Vespa e tra questi pezzi c'è questo albero Mazzucchelli corsa lunga tranciato sul perno lato accensione e questo volano alleggerito Pinasco con quasi tutte le alette di ventilazione spezzate. Secondo voi si puo fare qualcosa ??? Grazie, Enrico Cita
silveriotto Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Per l'albero dovresti cambiare la spalla del asse rotto e trovare un altro albero uguale con rotto l'altro asse ma dato che è spezzato vuol dire che era di quelli vecchi che facevano cagare.. per il volano nulla da fare, al massimo puoi usarlo su un proto raffreddato a liquido. Sta roba l'hai presa dalla stessa persona? Il dubbio mi viene dalla seguente equavione: Albero mazzu spazzato + volano disalettato = Pirla che non legge vespaonline! Cita
Ultras-Arce Inviato 14 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2009 ....sicuro che non legge vespaonline .... non ha il PC !!!! Cita
sartana1969 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 ....sicuro che non legge vespaonline .... non ha il PC !!!! Di regola non si accoppiano MAI 2 spalle di alberi provenienti da 2 alberi diversi Per il volano pinasco hai solamente da lavorarci a mano per rifare le alette Forse con resina poliestiere tiene..... Cita
Andrea78153 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Di regola non si accoppiano MAI 2 spalle di alberi provenienti da 2 alberi diversi..... pERCHè PERCHè PERCHè?????? intendi alberi di marca diversa o in generale qualsiasi albero anche stessa marca??? Perchè perchè perche???' non lo so proprio........... Cita
Andrea78153 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 forse ci sono arrivato..... dipende dal fatto che le 2 spalle vengono lavorate insieme e che i foro per lo spinotto sono fatti per dare lo spinotto in asse mentre accoppiando 2 spalle lavorate in tempi diversi c'è il rischio che lo spinotto non sia in asse e di conseguenza la testa di biella ....... "croanck"""""? Cita
sartana1969 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 forse ci sono arrivato.....dipende dal fatto che le 2 spalle vengono lavorate insieme e che i foro per lo spinotto sono fatti per dare lo spinotto in asse mentre accoppiando 2 spalle lavorate in tempi diversi c'è il rischio che lo spinotto non sia in asse e di conseguenza la testa di biella ....... "croanck"""""? è complicato ottenere la stessa interferenza su un 50 puoi montare un albero anche con una spalla di un ciao ma su un motore che inizia a girare, meglio evitare Cita
Ultras-Arce Inviato 6 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2009 Secondo voi posso usare queste ventole per il volano Pinasco ??? http://www.officinatonazzo.it/images/SP50001000.jpg http://www.officinatonazzo.it/images/RSV0541_resized%20by%20RNDL.jpg Cita
massimin Inviato 7 Agosto 2009 Segnala Inviato 7 Agosto 2009 io le alette le rifaccio con un angolare di alluminio, filettato nel volano e un buono stik a supporto. Per una questione di equilibratura ho rifatto tutte le alette (ho tolto anche quelle poche che mi erano rimaste) e le nuove alette di alluminio erano ovviamente tutte uguali e dello stesso peso. Con me ha funzionato. Mai avuto problemi di scaldate per tutti gli anni che ho usato quella ventola. Naturalmente è una soluzione di ripiego, sulle alette del volano non si deve lesinare: meglio averle tutte e integre. Per l'albero: lascia perdre... troppe problematiche. Cita
Davide parmiggiani Inviato 31 Gennaio 2020 Segnala Inviato 31 Gennaio 2020 Ti prego dimmi che ce l’hai ancora Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini