Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao amici,

Ho rimediato alcune cosette per Vespa e tra questi pezzi c'è questo albero Mazzucchelli corsa lunga tranciato sul perno lato accensione e questo volano alleggerito Pinasco con quasi tutte le alette di ventilazione spezzate.

Secondo voi si puo fare qualcosa ???

Grazie,

Enrico

56f2bc31c2c5b_AlberoTranciato_1.jpg.4334

56f2bc31ca857_AlberoTranciato_2.jpg.e4b8

56f2bc31d3bff_VolanoPinasco.jpg.33c1cf5e

56f2c581d9df1_AlberoTranciato_1.jpg.5ae6

56f2c581e2fbb_AlberoTranciato_2.jpg.634c

56f2c581e83d6_VolanoPinasco.jpg.503bac0f

Albero Tranciato_1.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Volano Pinasco.jpg

Volano Pinasco.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Albero Tranciato_1.jpg

Volano Pinasco.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Albero Tranciato_1.jpg

Volano Pinasco.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Albero Tranciato_1.jpg

Volano Pinasco.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Albero Tranciato_1.jpg

Volano Pinasco.jpg

Albero Tranciato_2.jpg

Albero Tranciato_1.jpg

56f2e5d8333e9_VolanoPinasco.jpg.94b7afa8b9366a9db7e0d4987cd04174.jpg

56f2e5d829dd4_AlberoTranciato_2.jpg.139bdbf9ca8af457bd3ffb00341f2cbe.jpg

56f2e5d81d31b_AlberoTranciato_1.jpg.edf731f6dcf07e9fe7899b29bc90f221.jpg

Inviato

Per l'albero dovresti cambiare la spalla del asse rotto e trovare un altro albero uguale con rotto l'altro asse ma dato che è spezzato vuol dire che era di quelli vecchi che facevano cagare..

per il volano nulla da fare, al massimo puoi usarlo su un proto raffreddato a liquido.

Sta roba l'hai presa dalla stessa persona? Il dubbio mi viene dalla seguente equavione:

Albero mazzu spazzato + volano disalettato = Pirla che non legge vespaonline!

Inviato
....sicuro che non legge vespaonline .... non ha il PC !!!!

Di regola non si accoppiano MAI 2 spalle di alberi provenienti da 2 alberi diversi

Per il volano pinasco hai solamente da lavorarci a mano per rifare le alette

Forse con resina poliestiere tiene.....

Inviato
Di regola non si accoppiano MAI 2 spalle di alberi provenienti da 2 alberi diversi.....

pERCHè PERCHè PERCHè??????

intendi alberi di marca diversa o in generale qualsiasi albero anche stessa marca???

Perchè perchè perche???'

non lo so proprio...........

Inviato

forse ci sono arrivato.....

dipende dal fatto che le 2 spalle vengono lavorate insieme e che i foro per lo spinotto sono fatti per dare lo spinotto in asse

mentre accoppiando 2 spalle lavorate in tempi diversi c'è il rischio che lo spinotto non sia in asse e di conseguenza la testa di biella ....... "croanck"""""?

Inviato
forse ci sono arrivato.....

dipende dal fatto che le 2 spalle vengono lavorate insieme e che i foro per lo spinotto sono fatti per dare lo spinotto in asse

mentre accoppiando 2 spalle lavorate in tempi diversi c'è il rischio che lo spinotto non sia in asse e di conseguenza la testa di biella ....... "croanck"""""?

è complicato ottenere la stessa interferenza

su un 50 puoi montare un albero anche con una spalla di un ciao

ma su un motore che inizia a girare, meglio evitare

• 1 mese dopo...
Inviato

io le alette le rifaccio con un angolare di alluminio, filettato nel volano e un buono stik a supporto. Per una questione di equilibratura ho rifatto tutte le alette (ho tolto anche quelle poche che mi erano rimaste) e le nuove alette di alluminio erano ovviamente tutte uguali e dello stesso peso.

Con me ha funzionato. Mai avuto problemi di scaldate per tutti gli anni che ho usato quella ventola.

Naturalmente è una soluzione di ripiego, sulle alette del volano non si deve lesinare: meglio averle tutte e integre.

Per l'albero: lascia perdre... troppe problematiche.

• 10 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...