Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia bella ape c me fa poca luce, fa proprio una luce fioca !

ho provato con una lampadina tester per vedere se usciva corrente dal volano ed esce bene ............. ma luce quasi niente ! che sara' ?

aiutatemi

avete uno schema elettrico ?

ciao e grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao,

per lo schema elettrico, guarda se c'e' qualcosa su www.apevintage.com alla sezione tecnica.

ad ogni modo per prima cosa controlla bene la massa del corpo faro anteriore. per fare una prova veloce prendi un pezzo di filo elettrico, smonta il faro anteriore, avvia l'ape e prova a fare contatto con un capo del filo su una parte parte di ferro scoperto della carrozzeria (ad esempio una delle viti sul clacson) e l'altro capo puntalo sulla massa delle luci direttamente sul morsetto del faro anteriore. se la luce aumenta hai gia' svelato il mistero! :) a questo punto puoi portare un cavetto dal punto di massa del portalampade e fermarlo ad una delle viti interne che ancorano il faro al parafango (in questo caso abbi cura di pulire bene la zona della vite in modo che tocchi sul ferro nudo non ossidato)

se dopo una bella messa a massa il faro anteriore continua a essere fioco, puoi cominciare con la pulizia e carteggiatura dei contatti del portalampade (e della lampadina...) poi con la pulizia e la verifica di tutti i contatti e morsetti dello switch al manubrio, per poi procedere con la scatola di derivazione - morsettiera.

per finire, se ancora non sei arrivato a niente, dovresti staccare i morsetti della presa di bassa tensione e con un tester controllare tutto il telaio dell'impianto elettrico. naturalmente inizia dalla massa e dal filo che porta la corrente alle luci anteriori, che sono iprincipali indiziati.

fammi sapere come va, meglio se mi mandi anche una email, visto che da un po' di tempo non mi funzionano piu' le notifiche automatiche.

ciao e complimenti per il mezzo!

:)

fariseo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...