Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei sapere quali sono, se ci sono, le differenze fra il motore di uno degli ultimi 200 Rally, quelli con l'accensione Ducati, e le prime P200E con lampeggiatori.

In particolare posso montare un motore 200 Rally (Ducati) con miscelatore, che ho trovato usato, su una P200E con lampeggiatori, sulla quale non c'è e non voglio mettere il miscelatore, "senza rovinarmi la vita" per impazzimenti vari ???

Grazie per l'aiuto

Inviato

Se il PE ha le frecce è 12 volt, la Rally 6, quindi devi usare il suo statore, il suo volano e la sua centralina.

Detto questo la procedura è la stessa che si fa con qualunque altro motore, si toglie l'alberino del miscelatore e via....

Inviato

Dal punto di vista meccanico-elettrico tra rally 200 e P200E senza frecce non c'è nessuna differenza, sono identici.

Il P200E con frecce invece ha l'impianto a 12V, per cui desumo che le differenze interessino solamente il piatto statore e forse il volano.

Per adattare invece un blocco col mix ad una vespa senza mix, secondo me basta eliminare l'ingranaggio del miscelatore calettato sull'albero sotto la frizione e sostituirlo con un rasamento si pari spessore, oppure eliminare l'alberino con vite senza fine che trasmette il moto alla pompa. Ovviamente devi lasciare la stessa scatola carburatore e la pompa mix montata.

Ciao

Inviato

Perchè quella senza mix ti lascerebbe il foro dell'alberino scoperto. Se vuoi montare la scatola senza mix devi chiudere il foro dell'alberino o con il tappo che vende..... Malossi, mi pare o con della pasta nera o rossa, ti sconsiglio di farlo saldare altrimenti perdi la reversibilità.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...