Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo un mio conoscente dopo aver tenuto per 2 anni la sua vespa 50 abbandonata in un garage ha deciso di darla via e ha chiesto a me se ero interessato (sapendo che mi piacciono).

Allego delle foto e accetto consigli....

Inoltre ho un dubbio, sul libretto c'è scritto anno di immatricolazione 1985, ma non le hanno fatte sino al 1983?

Poi sempre sul libretto c'è il nr. telaio 276** ma non è segnata la sigla V5B3T e nemmeno la sigla del motore che guardando è V5A4M 280**.

E' normale?

Che prezzo gli propongo?

Grazie a tutti...

ps.. scusate per le foto fatte col cell...

a.jpg.b5fb31fd78a17957c3e938768bc59900.j

b.jpg.e773524f17b7c3c7a79c24d341f8f61d.j

c.jpg.1fe6052e33676358ddfcb3e66658f1c6.j

d.jpg.e14441ddbddd2cc8b444a8dfbe8c1520.j

a.jpg.729332427d55068c9584e13344fa00a4.j

b.jpg.d800b318aa6c212c73ba1ca094d08dd9.j

c.jpg.8aaef21e51cfeb149583e5e6c629f396.j

d.jpg.dde4f3ea5ec51583bb463a5b9c429857.j

a.jpg

b.jpg

c.jpg

d.jpg

d.jpg

c.jpg

b.jpg

a.jpg

d.jpg

c.jpg

b.jpg

a.jpg

d.jpg

c.jpg

b.jpg

a.jpg

d.jpg

c.jpg

b.jpg

a.jpg

d.jpg

c.jpg

b.jpg

a.jpg

d.jpg.66af23831d5b5c9b4ab536cc1fc8bb61.jpg

c.jpg.1340b6a0e533539ebe871926bd084c10.jpg

b.jpg.8993a558d3362efe23564b36db19ddda.jpg

a.jpg.4c753065e282ebf77d05b883d4c37094.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

prezzo?!?azzz...

se è un amico io gli pagherei una bella cena....

così mangi anche tu=) eh,eh...

sennò io non sborserei più di 150 euro...ma si sà...coi tempi che corrono...........

ciao ciao

Inviato
Per il prezzo pensavo di offrirgli 200 euro... mi sembra abbastanza equo per entrambi..

Mentre per l'anno di immatricolazione? E' normale?

Non so, ma ti confermo che le hanno prodotte fino al 1983.

200 euro direi che è proprio il massimo massimo, sempre che non ci siano problemi con i documenti.

Inviato
Non so, ma ti confermo che le hanno prodotte fino al 1983.

200 euro direi che è proprio il massimo massimo, sempre che non ci siano problemi con i documenti.

si, vabbè...buona notte...l'ho detto già una volta, è inutile fare i sofisti. Taga rally è interessato alla special? bene, 200euro se il libretto è a posto sono un prezzo ottimo, ti puoi baciare le mani per dritto e rovescio e portarla a casa. quei soldi li vale quasi il motore da solo, per giunta dalle foto sembra bella sana. tempo fa ne ho avuta anch'io una che aveva riportato solo il n. di telaio senza sigla, aveva il libretto duplicato, quello a pagina singola. non ti fare troppi problemi, tanto se chiedi la targa nuova glielo devi consegnare in cambio di quello nuovo(e ti assicuro che ritirano di tutto...)

Inviato
si, vabbè...buona notte...l'ho detto già una volta, è inutile fare i sofisti. Taga rally è interessato alla special? bene, 200euro se il libretto è a posto sono un prezzo ottimo, ti puoi baciare le mani per dritto e rovescio e portarla a casa. quei soldi li vale quasi il motore da solo, per giunta dalle foto sembra bella sana. tempo fa ne ho avuta anch'io una che aveva riportato solo il n. di telaio senza sigla, aveva il libretto duplicato, quello a pagina singola. non ti fare troppi problemi, tanto se chiedi la targa nuova glielo devi consegnare in cambio di quello nuovo(e ti assicuro che ritirano di tutto...)

esatto...insomma per 200 euro non andare per il sottile....a caval donato non si guarda in bocca

Inviato

Quì sul VOL spesso si danno valutazioni al ribasso anzi al ribassissimo! Io conordo con sgappa, per quella cifra si compra soltanto il motore. Trovare una special a 200 euro è ormai difficile (non impossibile).

Inviato

Anke sono daccordissimo con sgnappa, è inutile die che qui su VOL si fanno valutazioni esagerate, è così, io dico sempre che se qualcuno la trova ai prezzi che dice, gli aggiungo un 20%e la compro io x lui, qualche volta nn ci credo che trovano vespe a 200euro quando il loro valore normale di mercato ora è 1000....

Con 200 euro ora nn ci compri neanke un pk, lo prenderei al volo ma sempre stando attento al discorso libretto num.telaio...

Inviato

MRitornando al discorso, mi ricordo quando sgnappa prese la GT a 900 euro, settembre era? allora tutti a dire che era un prezzo esagerato xchè era verniciata con la bomboletta, l'unico sono stato io a dirgli che era un prezzone, e infatti ora se guardi quanti costano le GT te ne accorgi...ma qui tutti dicevano di trovarla a meno...ma nessuna l'ha trovata!!!!

Inviato

Oggi ho concluso col vecchio proprietario... come avevo in mente gli ho proposto 200 euro ed ha accettato, tanto a lui non serviva, mentre per me è una vespa che non avevo e che sistemerò a tempo perso.

Adesso il mio unico interrogativo e capire di che hanno è la vespa.

Allego le foto del fronte retro del libretto ma a questo punto potrebbe anche essere un duplicato fatto nel 1985.

La parola agli esperti!

ps. non ricordo dove ma c'era un sito che inserendo il numero di telaio ti diceva l'anno di costruzione, qualcuno lo ricorda?

Grazie, Taga..

56f2bc5f9a0a1_Librettoa.jpg.410ec0ce43f0

56f2bc5fa757f_Librettob.jpg.567c9011eb3a

56f2c5ace5e37_Librettoa.jpg.041c1f18e28d

56f2c5aced949_Librettob.jpg.2d8f5f91e7fc

Libretto a.jpg

Libretto b.jpg

Libretto b.jpg

Libretto a.jpg

Libretto b.jpg

Libretto a.jpg

Libretto b.jpg

Libretto a.jpg

Libretto b.jpg

Libretto a.jpg

Libretto b.jpg

Libretto a.jpg

56f2e5ff23617_Librettob.jpg.ca190ca635d1707f9d89baa93a326f5f.jpg

56f2e5ff1a1a6_Librettoa.jpg.fb52557dd109e2b637698851b4d48095.jpg

Inviato

vai su vespaforever.com, in fondo alla pagina dei numeri di telaio c'è il link. il libretto è uguale a quello della special che dicevo, va bene così com'è. Hai fatto un ottimo affare, buon restauro.

Inviato
Oggi ho concluso col vecchio proprietario... come avevo in mente gli ho proposto 200 euro ed ha accettato, tanto a lui non serviva, mentre per me è una vespa che non avevo e che sistemerò a tempo perso.

Adesso il mio unico interrogativo e capire di che hanno è la vespa.

Allego le foto del fronte retro del libretto ma a questo punto potrebbe anche essere un duplicato fatto nel 1985.

La parola agli esperti!

ps. non ricordo dove ma c'era un sito che inserendo il numero di telaio ti diceva l'anno di costruzione, qualcuno lo ricorda?

Grazie, Taga..

Hai fatto un affare...ormai con 200€ non porti a casa proprio un bel niente!

Inviato
vai su vespaforever.com, in fondo alla pagina dei numeri di telaio c'è il link. il libretto è uguale a quello della special che dicevo, va bene così com'è. Hai fatto un ottimo affare, buon restauro.

Grazie per la risposta, e anche a tutti gli altri per il contributo...

Alla fine siamo rimasti contenti entrambi, io ed il vecchio proprietario... meglio di così....

Inviato
Come fa una Vespa del 1983 ad avere ancora il libretto stile anni '60? E'quasi sicuramente un duplicato per smarrimento fatto su un supporto vecchissimo...

Ciao FC

Perdonami ma non ho capito bene... il vecchio proprietario nel 1985 ha fatto un duplicato del suo libretto su un supporto usato negli anni 60? E' così?

Ma negli anni 60 non c'erano i libricini a paginette? Io ho soltanto una pagina fronte/retro Stop!

Comunque andando su questo sito:

Scooter Station Scooter Reference

ho visto che la mia vespa è del 1975, secondo voi è possibile?

Con un numero di telaio intorno ai 27'000 è del primo anno di costruzione di quella serie?

Grazie di nuovo a tutti...

Taga..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...