Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono da due mesi possessore di una vespa 300 gts e da qualche anno di una primavera et3 125. Leggendo sul forum ho scoperto che tutte le gts 250/300 hanno problemi di vibrazioni al manubrio alle basse velocità, quando si prende una lieve buca. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per ovviare a questo spiacevole problema? So che la BiTubo produce ammortizzatori a gas specifici per la gts, qualcuno li ha provati? Se si, come vanno? Buona serata a tutti ciao ciao

Ospite alepolska
Inviato

io ho guidato sia il 250 che il 300 e nn ho mai avvertito questo problema..

Inviato
Intanto ben venuto_smile_!

Bene per la Primavera ma per la GTS mi sa tanto che hai sbagliato forum: qui siamo tutti talebani e per noi la Vespa è morta col PX _cry__down_...

La vespa è morta con il vs1.

Le vespe a cavi interni non sono più vespe.

Inviato (modificato)

I frullatori li fanno apposta con vibrazioni varie per dare qualche sensazione in più a quelli che li guidano, visto che con il variatore siamo alla calma piatta...

Modificato da Flavio
Inviato

Se avverti questo problema l'unica cosa da fare è smontare il manubrio dove è alloggiato il contachilometri e altro e notare se le viti dei singoli particolari sono tirate o lente, prova battendo con le dita cosa potrbbe vibrare, vuoi ricavarti dei silent block artigianali ? basta che hai una camera d'aria di una biciletta bucata da buttar via, ne tagli un pezzettino con le forbici, lo sagomi come vuoi e poi se lo fori lo puoi interporre tra una vite e un particolare e cosi' hai sicuramente eliminato delle vibraziani che ti possona dare fastidio....nota anche ad esempio se gli involucri di eventuali plastiche tipo contachilometri o altro quando sono assemblati tra di loro toccandosi con pezzi verniciati e molto puliti possono causare scricchiolii causa vibrazioni trasmesse dalla ruota ai particolari del mezzo.

Se cosi' fosse basta ungerli con un po' di grasso o anche leggermente con gli spray oleosi tipo WD40...

Accertati e facci sapere se la causa puo' essere questa.

Inviato

Sbacchettano tutte ma nn credo sia un problema di ammortizzatori, prova a serrare di più la forcella, oppure ingegnati per montargli un ammortizzatore di sterzo.

Io sinceramente me ne frego, nn è poi così fastidioso.

Ospite alepolska
Inviato
La Vespa è morta con la 98.

Da quando hanno messo quella maledetta ventola per il raffreddamento forzato...mannaggia!!!

eh gia'...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...