Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Vi prego di non maledirmi, ma tra le mie PkXl, Special e T5 vorrei portare una ET2 iniezione che mi regalerebbe un cugino.

Lo so che non ha le marce... ma è sempre di metallo, no?

Da quel che so, questo motore, per quanto innovativo, ha sempre avuto dei problemi legati proprio all'iniezione. E proprio dopo il 2°o 3°guasto mio cugino mi dice che la fece modificare passando al "carburatore". C'è da dire che il giovane era un pischello di 14 anni che la tirava a morte in gara con Runner, F10 e F12. Io la tratterei molto meglio e quindi vorrei riportarla all'origine.

C'è qualcuno che sa dirmi come era fatto il motore ad iniezione (se ha qualche schema e foto sarebbe di grandissimo aiuto) e le differenze col motore ET2 a carburatore?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Quando andai a fare il corso per la vespa ad iniezione come per quello sulla pk automatica,la maggior parte dei meccanici era scettica e sempre contraria ad assimilare le novità.Le prime vespe iniezione era necessario fare il co con i fari accesi poi fu modificata anche la parte testa iniezione per abbassare il rumore al minimo e da lì iniziarono i problemi fino ad arrivare alla modifica completamente in garanzia anche dopo la scadenza di renderla a carburatore,ormai la modifica è irreversibile per la non reperibilità dei ricambi

Inviato

quindi, se ho ben capito, le possibilità di riportarla all'originale è quasi nulla.

peccato, va bene un vespa-frull, ma speravo che almeno si giustificasse con qualcosa di innovativo. Comunque, non sono pienamente convinto del tipo di modifica fatta. Il carburatore, in particolare, mi sembra molto strano...

TUTTOMIO, sai se c'è un modo per capire visivamente se la modifica è stata fatta o meno? oppure cosa dovrei controllare per capire cosa è stato modificato.

In ogni caso, vi ringrazio per non aver infierito (nnon ancora ;-) almeno)... e per l'aiuto che potrete darmi.

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...