Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da oggetto vorrei sapere come si smonta il volano senza fare danni (alette rotte)...ho pensato anche a quel buco, ma se ci metto un cacciavite non rischio di tagliare gli avvlogimenti delle bobbine.e anche come si rimonta visto che ho sempre paura che non sia stretto abbastanza.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao. Io dico SOLO con l'apposito estrattore. In tutti gli altri casi si possono fare danni o al volano o alle bobine o ai cuscinetti. Sul volano ci dovrebbe essere un filetto che va ben pulito e poi lì si avvita l'estrattore dopodich├â┬¿ avvitando il bullone si estrae il volano.

Inviato

ma se ci metto un cacciavite non rischio di tagliare gli avvlogimenti delle bobbine

si, a me è successo!!! ho tagliato i fili che vanno dalle bobine al scatola di derivazione!

suppongo quindi tu abbia una vespa con le puntine.

però se fai attenzione a come lo incastri è il sistema più facile-

Inviato

Con il suo estrattore!!!

io prima di averlo facevo leva da due parti (facendo attenzione a non rovinare il carter) poi con un martello di gomma battevo sul volano e veniva via....

Ale

Inviato

Opps io avevo capito che il problema era togliere il volano non il dado.. Quello anch'io sul Primavera lo allento con la chiave a stella e due martellate secche. Al massimo metto la prima e mi appoggio alla ruota bloccandola. Per bloccare stringi bene il dado che poi comunque si autostringe per la rotazione destrorsa. E' importante non dare martellate al volano pena possibile rottura dei cuscinetti.

Inviato

Cricchetto, lo metti in compressione e gli dai due martellate secche. Il tutto senza bloccarlo da nessuna parte!. Lo stesso per il montaggio.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...