Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

stao cercando di sistemare la vespa e in attesa che il mecca cponcluda, mi somno fatti i lavoretti semplici, quali lo smontaggio del pneumatico dal cerchio.

per la verità ho passato + tempo a raddrizzare il cerchio + che a smontarlo.

poi l'ho grattato, dato il fondo e verniciato sia dentro che fuori

dove esce la valvola ho messo silicone trasparente, idem su tutta la circonferenza interna

aiuterà a non far entrare l'acqua ?_uhm_

Inviato
...forse intendeva dire che ti si incolla tutto....

un minimo si.

ma io il silicone l'ho messo dove esce la valvola e sul "filo" di congiunzione del semi-cerchio.

forse pensavate che l'avessi messo TRA i semicerchi ?

assolutamente, allora sì.. altro che martello pneumatico...

_haha_

Inviato

Beh dai ...il silicone lo porti via bene,prossima volta comunque io tenterei un'altra strada:

Interporre fra i cerchi un profilo in gomma finissimo, magari utilizzando una camera d'aria vecchia e tagliata appositamente...ma coi tubeless io non ne ho bisogno eheheheheheh

Inviato

Scusa ma da quando monti i cerchi tubeless? Ti trovi bene?

Giusto ieri, come al solito, mi è toccato sostituire pneumatico e camera d'aria perchè l'interno di quello vecchio s'era usurato facendo uscire i fili d'acciaio che bucavano la camera d'aria. Con i tubeless credo che i pneumatici mi durerebbero almeno il doppio!

• 2 mesi dopo...
Inviato

ho smontato il copertone "cementato sul cerchio"

ho mescolato i vari "stili" suggeriti nella seguente sequenza :

sgonfiaggio, camminata sul copertone, sbulklonato, cacciaviti tra i 1/2 cerchi.. parolaccie irripetibili

gonfiaggio a palla ( attenti, diventa come una ruota da go-kart e poi le viti grattano di brutto sulla camera d'aria e vai a sapere che direzione prende quando esplode.. eheheheh

sgonfiaggio a 0

leggeri colpi di martello sulla spalla del copertone per far sganciare il copertone dal bordocerchio tutto interno, cacciaviti e poi come le ruote da bici,ma al contrario ( nella bici deve scavalcare qui deve alzarsi il cerchio ) e viene via.

poi lavaggio, sgrassaggio lima e carta vetrata a togliere la ruggine, fondo primer antiruggine e colore della vespa

montaggio copertone e camera d'aria nuovi, silicone x sanitari ( resiste a caldo/freddo e muffe..sul bordo semicerchi, buco della pipetta di gonfiaggio e nei fori x le viti del mozzo ( non fanno entrare l'acqua e al prossimo smontaggio, il silicone si molla subito, mica è mastice..

gonfiaggio a pressione ..

e il gioco è fatto..

Inviato
Quando smonterai la gomma dal cerchio con l aiuto di un martello pneumatico potrai confermarlo.

nah..ho messo pure io silicone tutto in giro nl punto di unione tra i 2 cerchioni...basta un taglierino niente martello pneumatico...

Inviato

tubeless ? 50 euri a cerchietto ?

e dovrei pure perdermi l'incazzatura a ogni cambio gomma ?

"con la vespa l' incazzatura.. non ha prezzo !!"

una volta che li restauri e proteggi , i cerchietti sono eterni..

Inviato
tubeless ? 50 euri a cerchietto ?

e dovrei pure perdermi l'incazzatura a ogni cambio gomma ?

"con la vespa l' incazzatura.. non ha prezzo !!"

una volta che li restauri e proteggi , i cerchietti sono eterni..

Quando buchi a 70 Km/h con l'anteriore, se sopravvivi, mi racconti, ok?

I cerchi saranno anche eterni, la camera d'aria no.

Inviato
camere d'aria si cambiano assieme al copertone

vuoi portar sfiga a chi non ha i cerchi tubeless ?

Non è questione di portare om no la sfiga.

E' questione che se giri con la camera, purtroppo può capitare.

La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...