Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Stamattina ho tirato l'aria per accendere la Vespa e ho dimenticato di chiuderla... sono stato stupido lo so!

Me ne sono accorto solo quando mi sono fermato dopo aver percorso 7-8 Km, di cui alcuni a velocità sostenuta.

Sembra tutto ok, ma mi chiedevo: camminare con l'aria tirata può causare problemi o addirittura danni alla Vespa?

Inviato

in linea di massima no, è che così facendo hai arricchito la miscela di benzina e quindi eri con carburazione troppo grassa. forse hai sporcato la candela, ma nn è grave.

ma è strano che tu riesca a viaggiare x km senza accorcerti di aver tirato l'aria, se lo faccio con la mia l'erogazione non è regolare e a manetta tende a strozzarsi.

ciao

Inviato

non è successo nulla; secondo alcuni l'aria arricchisce la miscela, ma soltanto ai medi-bassi, per cui camminando con il gas tutto aperto potresti non risentirne affatto.

I danni alle fasce sono più tipici dei 4 tempi, nella vespa il pericolo è inconsistente.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...