enrik Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Stamattina ho tirato l'aria per accendere la Vespa e ho dimenticato di chiuderla... sono stato stupido lo so! Me ne sono accorto solo quando mi sono fermato dopo aver percorso 7-8 Km, di cui alcuni a velocità sostenuta. Sembra tutto ok, ma mi chiedevo: camminare con l'aria tirata può causare problemi o addirittura danni alla Vespa? Cita
rossovespa Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 in linea di massima no, è che così facendo hai arricchito la miscela di benzina e quindi eri con carburazione troppo grassa. forse hai sporcato la candela, ma nn è grave. ma è strano che tu riesca a viaggiare x km senza accorcerti di aver tirato l'aria, se lo faccio con la mia l'erogazione non è regolare e a manetta tende a strozzarsi. ciao Cita
elfeliz Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Al limite avresti dovuto ingolfarla... ...stai tranquillo, non ti preoccupare. Cita
lovaculoma Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Potresti avere danneggiato irreparabilmente il gruppo termico. Smonta la testa e controlla le fasce prima di utilizzarla di nuovo. Cita
kl01 Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 non è successo nulla; secondo alcuni l'aria arricchisce la miscela, ma soltanto ai medi-bassi, per cui camminando con il gas tutto aperto potresti non risentirne affatto. I danni alle fasce sono più tipici dei 4 tempi, nella vespa il pericolo è inconsistente. Cita
enrik Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Intanto ho pulito la candela (che per la verità non era molto imbrattata), ma la Vespa non parte... ...H E L P ! Cita
enrik Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Ehm... avrete capito che sono decisamente ignorante in quanto a meccanica e affini... Cita
enrik Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 prova con un'altra candela Ci avevo già provato, ma niente da fare, non va... Cita
eleboronero Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 se c'e' corrente e benzina DEVE andare! Cita
elfeliz Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 se c'e' corrente e benzina DEVE andare! Infatti è andata! Grazie a tutti. Cita
enrik Inviato 4 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2009 Si, sono riuscito a ripartire! Grazie a elFeliz e a tutti voi. Cita
mary7 Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Si, sono riuscito a ripartire!Grazie a elFeliz e a tutti voi. Bene e di sicuro hai appreso qualcosa di nuovo. Ciao,Flavio. Cita
nonnomax Inviato 5 Agosto 2009 Segnala Inviato 5 Agosto 2009 Intanto ho pulito la candela (che per la verità non era molto imbrattata), ma la Vespa non parte......H E L P ! che candela usi? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini