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Inviato

Buona sera a tutti!

Scorrendo un po' di post ho notato che le elaborazioni principali ruotano quasi immancabilmente intorno a questi due elementi.

Mi sembra di aver capito che il polini è maggiormente prestazionale a discapito dell'affidabilità. cosa che si inverte nelle caratteristiche del dr.

Ho provato ad usare la funzione cerca, ma o non sono stato in grado di usarla bene oppure non esiste un topic specifico.

Gentilmente qualcuno potrebbe dettagliarmi maggiormente circa le differenze tra le due marche?

grazie anticipatamete

V Federico "Toscano"

 
Inviato

...Mi sembra di aver capito che il polini è maggiormente prestazionale a discapito dell'affidabilità. cosa che si inverte nelle caratteristiche del dr.

Tutte e due le marche producono diversi modelli di cilindri ed in varie cilindrate, è difficile generalizzare. Probabilmente è vero, in media i Polini sono più prestazionali ma la DR per alcune cilindrate vende sia componenti "tranquilli" sia versioni più spinte (ad es tra i 75cc).

Ciao

Inviato
Buona sera a tutti!

Scorrendo un po' di post ho notato che le elaborazioni principali ruotano quasi immancabilmente intorno a questi due elementi.

Mi sembra di aver capito che il polini è maggiormente prestazionale a discapito dell'affidabilità. cosa che si inverte nelle caratteristiche del dr.

Ho provato ad usare la funzione cerca, ma o non sono stato in grado di usarla bene oppure non esiste un topic specifico.

Gentilmente qualcuno potrebbe dettagliarmi maggiormente circa le differenze tra le due marche?

grazie anticipatamete

V Federico "Toscano"

In linea di massima è vero, il polini in tutte le cilindrate ha qualcosa in + (sopratutto potenzialità di elaborazione), tranne in alcune (vecchie e fuori produzione) versioni DR

A mio avviso, considerando un utilizzo dei vari GT in configurazioni comunque "tranquille" la sostanziale differenza tra le 2 marche è soprattutto il PREZZO

Ad esempio un DR 130 si trova a 70€ mentre per un Polini 130 monoaspirazione ci vogliono spesso ben+ di 100€

Inviato

si però dai non diciamo che i polini 130 non sono affidabili altrimenti si lascia un motore originale!!

io lo feci un dr con albero anticipato,19,proma. (ci provai anche la silent...) alla fine andava non troppo meno del polini però io me lo ritrovai praticamente gratis! se lo devi prendere nuovo non vale la pena per me.

se poi lo devi mettere p&p il dr allora risparmia i soldi e bevici delle birre..

Inviato

Be' sembra che a furor di popolo polini stravinca!

Nell'ambito polini, 102 e 130, ci sono modelli differenti?

In cosa differiscono?

Chiedo scusa per delle domande che a voi possono sembrare ovvie...

V Federico "Toscano"

  • 2 settimane dopo...
Inviato

il vantaggio del dr è solo il costo.

se fai un buon lavoro con l'albero e metti un 24 ad ogni modo và anche il dr.

il doppia è una cosa particolare ma dà delle belle soddisfazioni. oltre alle rogne...

Inviato

Bastaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Ancora qua a menarcela con il polini e il dr.

Il polini è affidabile quanto un dr, e ha qualche prestazione in piu!!

Ovvio che se la carburazione o l'anticipo sono sballati, grippi sia uno, sia l'altro.il dr che è un po piùtranquillo, forse digerisce meglio gli errori di forma, ma nn per questo è da reputare più affidabile

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