Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come faccio a capire se la mia et3 è una "prima serie"?

dal sito www.vespaclub.com dicono

Il primo modello di ET3 costruito era di colore "Blue Jeans" per intonarsi al colore del rivestimento della sella che era in vilipelle color Jeans

Nei primi modelli il copriventola, coprimozzo e la sospensione anteriore sono di colore alluminio ma successivamente vengono colorati di NERO OPACO!

SOLO nei primi modelli il conta-chilometri monta un bordo cromato che viene poi tolto. Risulta anche essere piu' incastrato nella carrozzeria: nei modelli successivi infatti e' piu' sporgente verso l'alto e non presenta più il bordo cromato.

Altro particolare: il bloccasterzo. Nei primi modelli e' montato il classico bloccasterzo dei modelli precedenti: di forma quasi ovale e con un coperchietto di metallo zincato che dondola, per fare inserire la chiave. Nei modelli successivi viene invece montato un bloccasterzo a forma circolare, staccato dalla carrozzeria da un giro di gomma nera. Questo non presenta il coperchio.

La mia è del colore blue jeans ha il contakm col bordino cromato e il bloccasterzo è quello ovale con il coperchietto ma non risulta abbia mai avuto la sella jeans, il copriventola e il copri mozzo sono nero opaco e il numero di telaio è 18385. Quindi siccome devo restaurarla non so come comportarmi, qualcuno può darmi qualche indicazione su come verniciare copriventola, copri mozzo e sospensione anteriore o magari dicendomi fino a che num di telaio è considerata "prima serie"? grazie mille per l'aiuto ciao.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

PER DIRETTA ESPERIENZA.......SONO DEL 1960!!!!!!

L'ET3 JEANS ERA DEL 1976. UN MIO ALLORA COMPAGNO DI CLASSE LA COMPRO' NEL DICEMBRE '76 E AVEVA LA SELLA JEANS

LA MIA LA ORDINAI NEL FEBBRAIO DEL 1977 NEL NUOVO COLORE CHIARO DI LUNA E MI FU CONSEGNATA IN OTTOBRE

CON NR.24MILA PREZZO £.775000

DI PIU' NON SO'

CIAO

Inviato

comunque se sei sicuro che il colore della tua vespa e' esattamente il blu jeans allora e' un prima serie

dopo i colori furono il grigio e il blu piu' scuro

ciao

Inviato

Tranquillo è una prima serie.

Il riferimento al coprimozzo color alluminio e dei primissimi esemplari poi è nero.

Il colore blu jeans era abbinato con la sella che simulava il jeans appunto.

fu abolita in seguito perch├â┬® il materiale era scivoloso e si crepava rapidamente e fu sostituito a con la sella blu scuro di tutti gli ET3.

Podo dopo sparì pure il colore jeans dalla gamma, sostituiti dal blu marine.

Se vuoi spendere una cifra, Negro ricambi ha una discreta riproduzione della sella jeans ma a 160.00 euro . . . decidi tu.

Inviato

siccome devo rerstaurarla la faccio blu jeans cod max mayer 1.298.7228

copriventola, coprimozzo, sospensione anteriore: colore nero opaco.

- cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo: colore alluminio 1.268.0983

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

sono giusti i codici? la sella jeans sulla mia non c'è mai stata quindi penso che ne farà ancora senza. grazie mille ciao

Inviato

Ciao io ho restaurato un ET3 blu jeans numero telaio 2323 e ho messo anche la sella jeans che ho comprato da Negro solo il rivestimento a 78 euro poi il telaio e la gomma piuma ho sistemato quella mia vecchia con levetta e ho rimontato tutto ed è venuto proprio un bel lavoro adesso non ho foto ma appena arrivo a casa te le invio se hai bisogno di altre info contattami pure a luca.gennai@inwind.it Fai attenzione che se compri il fondo max meyer grigio 8012M ti danno una vernice nitro grigio chiara che costa un'occhio della testa, non è quella che aveva l'ET3 e non serve da fondo antiruggine, io l'ho fatta fare epossidica che ha una migliore tenuta per la ruggine e si carteggia meglio. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...