Byas Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Ciao a tutti, mi rivolgo a voi da neofita del forum con una semplice domanda. Io possengo una T5 Pole Position originale in tutto per tutto spenta l'ultima volta 20 anni fa e lasciata in fondo ad un garage. Ora mi è ritornata la voglia di accenderla, ma ovviamente non oso farlo e la porto da un meccanico di fiducia per un verifica/messa a punto generale. A questo punto mi chiedevo:" Lascio tutto com'era a livello di motore, oppure ne approfitto e ci metto sotto un 175 Malossi e/o qualcos'altro per renderla più aggressiva?". Secondo voi qual'è la soluzione migliore? E se qualcuno saprebbe indicarmi anche i costi sia per una scelta piuttosto che per l'altra. Grazie a tutti coloro che vorranno contribuire con una risposta. Ciao Byas Cita
mary7 Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Ciao BYAS,il T5 già di suo a un buon motore,ma come un mio amico e altra gente che conosco,dopo aver montato il 150,mi hanno detto che è migliorata tantissimo,quindi vedi tu. Ciao,Flavio. P.S.Benvenuto su V.O.L. Cita
Byas Inviato 24 Agosto 2009 Autore Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Sono indeciso ... inoltre volevo chiedervi se ci sono problemi burocratici nella revisione del mezzo (nel senso che il motore non è l'originale o quasi)? Cita
Uno Inviato 24 Agosto 2009 Segnala Inviato 24 Agosto 2009 Per la revisione il motore deve essere originale al 100 %.. cmq se monti solo un cilindro sfido chiunque ad accorgersene. Il motore lascialo originale.. se vuoi puoi montare una modifica ma devi trovare uno molto brvao nel settarterlo sennò sei fermo un gg si e l'altro pure. Cita
Byas Inviato 10 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2009 Ora ci siamo. La vespa è stata consegnata al meccanico di fiducia dopo 20 anni ... praticamente una montagnetta di polvere !!!! Ho deciso per il malossi 175 ... vi aggiornerò a lavoro finito. Penso fra un mesetto. Mi rimane il dubbio della marmitta, se lasciare l'originale ho provare un qualcosa idoneo per il Malossi. Cosa mi consigliate? Cita
bepi888 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Attento che per il T5 non va bene un clindro per ciccione qualsiasi!!mi pare che il malossi sia un 160 ma ti conviene cercare nella sezione elaborazioni!! Cita
vins83 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ..quanto scommettiamo che ritorna ...eheheh Cita
mary7 Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 AUGURI! Tu testa e poi facci sapere. Ciao,Flavio. Cita
Byas Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 AUGURI!Tu testa e poi facci sapere. Ciao,Flavio. .... Se scrivete così, Mi mettete ansia .... e timore. Dite che non vada bene la scelta del malossi ?? Eppure in altre recensioni mi sembrava di avere capito che fosse un bel viaggiare ... Cita
t5 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Se può esserti di conforto col Malossi ho fatto sui 50.000 km prima di fermarmi causa collassamento del pistone (più che giustificato direi) poco prima dello scorso Natale e visto che non mi ha affatto deluso ho ben pensato, oltre a rifare il motore, di fare ricromare il cilindro e ora è di nuovo all'opera. Oltre al cilindro ho solo aumentato il getto del max del carburatore (getto tra l'altro già presente nel kit) e sempre montato un'espansione più per un gusto estetico personale e per un sound più racing, piuttosto che per le prestazioni, anche perchè con la marmitta originale mantiene un ottimo tiro ai bassi che notoriamente manca alla T5. Inoltre col recente rifacimento del motore ne ho anche approfittato per montare la campana frizione con 2 denti in più nel pignone, tanto per dargli un leggero allungo o per tenerlo un pò più riposato a velocità tranquille... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Problema sede chiavetta frizione albero motore
Da LUCA 1983, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini