Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

vi voglio rendere partecipi del mio problema, in modo da vedere se vi viene in mente qualcosa.

Premetto che non sono un novellino, e ormai saranno 10 anni che mi diverto ad elaborare vespe.

Stavolta ho rimesso a nuovo una vespa V, la voglio fare antisgamo....ehehheh

Il mio ultimo motore è:

-Parmakit al carter con travasi allargati alla base e sulla canna, scarico 70%, con basetta 1,2mm, squish 1mm, scarico 187┬░

-Carter raccordati, saldati, e sabbiati

-Collettore lamellare polini per 24, con pacco modificato monopetalo e con tubo in alluminio per carburatore 28

-Campana 27DD con 4DRT

-Scarico artigianale (che tralaltro rientra nella scocca chiusa)

-Albero a spalle piene C53

-Frizione a 12 molle

-Accensione con volano HP e delayer

Qual'è il problema?

Il motore si sente veramente bene, anche con fasature abbastanza alte ha una coppia soddisfacente, solo che non riesco a carburarla.

Dopo vari tentativi con il 26, 28, 30 sempre phbh, sono arrivato alla conclusione che stranamente quando metto la marcia e parto il motore ingrassa a dismisura.

Non voglio proprio parlare di getti perchè la questione rimane la stessa.

Vi faccio l'esempio attuale:

PHBH 30, con getto di minino 44 e max 128.

L'avvio sul cavalletto ed è secchissima, a momenti si spegne senza riavviarsi, posso stare anche 10 minuti, non cambia nulla.

Appena parto, ingrassa al punto tale da non rimanere quasi a piedi!!!

Vi è mai successo una cosa del genere?

Sinceramente a me mai, sono sempre riuscito a carburare con qualsiasi carburatore!!!

Vi viene in mente qualcosa???

Grazie in anticipo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E' un lamellare, la valvola è stata asportata.

Fabio il carburatore non è a ghigliottina è un PHBH, ma cmq ne ho cambiati 3, tralaltro uno lo uso senza problemi su un altro motore.

Inviato

hipro la ghigliottina cè l'ha qualsiasi carburatore, ci sono quelli che ce l'hanno piatta e quelli che ce l'hanno tonda. tu magari hai sotituito carburatore senza sotituire il coperchio sopra, la molla e la ghigliottina e lo spillo. cmq potrebbe darsi che hai delle lamelle sbagliatissime.

che lamelle hai messo epr traspormarlo in monopetalo?

Inviato

Sono senza filtro.

Una delle prove che ho fatto è stata quella di accorciare il collettore che mi sono costruito, ho pensato che il carburatore poteva stare troppo vicino alla lamiera e quwsto avrebbe potuto limitare l'immissione di aria.

Ma nulla di fatto

Inviato

Le istruzioni del kit nn servono visto che il cilindro è stato stravolto.

I poverizzatori nnon li ho smontati visto che erano su carburatori che ho già usatato senza problemi.

Gli spilli ho provato se non erro X3 X7 X53, ma sarebbe da verificare.

Inviato
Le istruzioni del kit nn servono visto che il cilindro è stato stravolto.

I poverizzatori nnon li ho smontati visto che erano su carburatori che ho già usatato senza problemi.

Gli spilli ho provato se non erro X3 X7 X53, ma sarebbe da verificare.

comunque la base del consiglio della parmakit non dovrebbe esere male.

pero' è molto importante l'accoppiata spillo- polverizzatore

semmai prova a mettere il polverizzatore e lo spillo consigliato..

perche se hai un carburatore da 2 tempi efficiemte, sicuramente hai uno spillo molto grasso

che appena apri fa entrare una marea di benzina..

se hai un accoppiata spillo polverizzatore buona, il getto del massimo non dovrebbe influire piu di tanto fino a 3/4 di gas.

Inviato

ho provato ad invertire gli spilli, ma il risultato è nullo.

Il problema è che se una carburazione è grassa, lo rimane anche sul cavalletto,invece a me no!!!

Comunque adesso cerco di carburare il 30, controllo il polverizzatore , mentre per gli spilli ne ho a disposizione vari.

Vi faccio sapere...

Inviato

Butto il sasso e nascondo la mano...l'impianto elettrico è a posto? Non è che hai qualche filo spellato che scarica a massa? dico questo perchè più di una volta mi è capitato di soccorrere ai raduni qualche px che presentava lo stesso problema e avevano semplicemente il filo dello spegnimento (verde centralina) che era spellato e andava in corto...

Inviato

risolto!!!

Era una lamella che sinceramente non so come mi si era rotta nello spigolo.

Ma in genere non dovrebbe fare così...

Spero che non sia dovuto al fatto che sono senza stopper, ma su un altro motore sono senza stopper ormai da 8000km e non ho mai avuto problemi.

Adesso sto con un 30phbh getti 57-145, in linea di massima va bene, si deve solo "affinare".

Un consiglio che mi sento di dare a tutti quelli che come me cercano di titare sopra le fasature: MONTATE IN CORSA 53!!!

Grazie a tutti per i vostri consigli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...