agosh91 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 ciao a tutti.....ho appena finito di sistemare la mia vespetta......attualmente la configurazione è questa: 102DR(2 travasi più 4 unghiate) con scarico lavorato e con i baffi travasi raccordati al carter 24/72 DD albero anticipato leo banana 3marce ruote da 9 ....la coppia si è spostata in alto rispetto a primo ma se da un lato l'allungo è molto migliorato...dall'alro ai bassi è carente......la velocità max (che prima era di 90) ora sarà incrementata di 5-10 km/h se è tanto.....cosa mi consigliate per rendere questa vespa più pungente? Cita
lorenzino92 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 a parte che per farci capire qualcosa del cambio prestazioni ci devi dire l'ex configurazione... comunque per renderla più pungente (non sò che carburatore hai.... se hai il 10 metti il 19) aggiungi una quarta marcia, ruote da 10, abbassa lo squish, .... avoglia a lavoretti... la prima cosa che farei se fossi in te è quello che ti ho elencato sopra... poi c'è sempre tempo per altro Cita
agosh91 Inviato 2 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2009 a parte che per farci capire qualcosa del cambio prestazioni ci devi dire l'ex configurazione...comunque per renderla più pungente (non sò che carburatore hai.... se hai il 10 metti il 19) aggiungi una quarta marcia, ruote da 10, abbassa lo squish, .... avoglia a lavoretti... la prima cosa che farei se fossi in te è quello che ti ho elencato sopra... poi c'è sempre tempo per altro si scusa.......prima il cilindro aveva lo scarico non lavorato......... come carburatore monto un 19/19 shb qual'è lo squish ideale? 0.7?...perchè avendo trovato depositi carboniosi sul cielo...per abbassare lo squish invece che rimuoverli ho lucidato direttamente quelli... Cita
lorenzino92 Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 sinceramente non credo esista uno squish ideale.. dipende dalla persona lo squish "ideale" cmq dato che a te interessano le prestazioni lo porterei a 1mm c'è chi và oltre... spetta a te decidere sappi che + il valore è basso + il motore scalda e mura prima agli alti regimi, + lo squish è alto + le temperature scendono e aumenta l'affidabilità. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini