Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, calma, lo so che sembra una gag... Devo ridipingere la mia specialina, che ho già completamente smontato e rimonterò da solo... Siccome però con le lamiere non me la cavo un gran che, mi sono rivolto a un paio di carrozzai...

Morale della favola il minimo richiesto è stato 500-600 euro da smontata!

Ero rimasto a prezzi molto più bassi l'ultima volta... comunque, se qualcuno ha da indicarmi un buon carrozzaio a bologna o in regione... mi fareste un gran piacere.

Per i moderatori: spero di non aver scazzato a scrivere su chiacchiere...

Grazie a tutti in anticipo!

Inviato

I prezzi che ai citato sono nella norma,ma sicuramente si trova qualcosa di meglio e vedrai che con tutti i Bolognesi che ci sono,troverai sicuramente un Volista che ti indirizzerà da una persona brava e onesta.

Ciao,Flavio._smile_

Inviato

Dipende da cosa intendi per carrozziere onesto... che ti faccia spendere poco? il prezzo significa poco. C'è chi chiede 400 ma fa lavori di una mediocrità vomitevole, c'è chi chiede 800 - 1000 per lavori praticamente perfetti e impeccabili e quindi giustificano il prezzo, tutto dipende se cerchi la spesa ridotta o la qualità elevata, difficilmente credo che possano coesistere.

Inviato (modificato)

Lavori a prezzi onesti?Dai su parliamoci chiaro, sono andato a comprare il materiale settimana scorsa per fare la mia:

1 Litro vernice

1 Litro diluente

1/2 Litro catalizzatore

1 Litro fondo

Epossidico

Morale della favola, non mi sono bastati 100 Euro e non la farei per meno di sicuro, poi ci sono molti fattori, quali stuccature botte saldature etc etc etc...però assicurerei il risultato..

dai su, non esageriamo...se poi c'è chi le fa perfette come dico io e a 200 euro beh allora a sto punto glie le spedisco...

Modificato da vins83
Inviato

mettiamo da parte un secondo il risparmio....

dato che l'hai smontata e ritengo che hai anche un pò di spazio dove lavorare (averlo io haime!) finisci la prima fase e armati di carta levigatrice trapano e spazzole e portala a lamiera (sicuramente nessun carrozziere te lo farà a quei prezzi), quando finisci fai dare una mano grezza di epossidico (anche tu a casa col comressore), e quando hai la base pronta DOC, la porti al carrozziere che salderà e tira le botte e te la vernicia a dovere...

a mio modesto avviso se la porti già sverniciata e con l'epossidico dato, con 500 euro un bravo e onesto carroziere ti fa un bel lavoro!

Inviato

matte, vendi quel cesso e comprati uno scooterone, va là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_beer__beer_

Era per quello che mi avevi chiamato?????

dai uno squillo a mich, lui ne conosce uno che le fà a circa 400 e molto bene......

Te però dovresti pagare molto di più perche sei un gran tirchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_smile__smile_

Inviato

hahaha grande enzino! si esatto volevo sentirti per quello.. allora sento da mich...

@ramarro: io non ci provo nemmeno... finchè parliamo di motore anche anche, ma la carrozzeria non so nemmeno cosa sia... :D

@vins83: si è vero però sai, essendo uno studente, e pure un tirchiaccio :D come il buon vespower-bo non ha mancato di ricordare, io provo a sentire, magari qualcosina di meno trovo, per esempio se trovo a 400 sono 100 euro di meno e non ci sputo...

Grazie a tutti in ogni caso ragazzi! posterò le foto a lavori completati.. se e quando.. :(

Inviato
hahaha grande enzino! si esatto volevo sentirti per quello.. allora sento da mich...

@ramarro: io non ci provo nemmeno... finchè parliamo di motore anche anche, ma la carrozzeria non so nemmeno cosa sia... :D

@vins83: si è vero però sai, essendo uno studente, e pure un tirchiaccio :D come il buon vespower-bo non ha mancato di ricordare, io provo a sentire, magari qualcosina di meno trovo, per esempio se trovo a 400 sono 100 euro di meno e non ci sputo...

Grazie a tutti in ogni caso ragazzi! posterò le foto a lavori completati.. se e quando.. :(

Anche io sono uno studente, ma quando si parla di pagare per un lavoro fatto bene se ho i soldi lo faccio fare BENE se non li ho NON lo faccio fare perchè risparmiando 100 euro magari ti fanno una vespa che è una patacca con la buccia d'arancia che fa paura..fossi in te aspetterei di averne 100 in più e poi farei rifare la vespa.

Idee personali eh...ciao ciao!

Inviato

mah si è vero, però una verniciata da 400 o una da 500, come dici tu... non è che cambi poi troppo probabilmente. ad ogni modo non è che do la vespa al primo che tira un prezzo piu basso, prima voglio vedere e sapere un momento come lavora, sennò ovvio che se devo dare 300 euro in meno per poi doverla ridipingere lascio perdere no?

Inviato

non è necessario pagare così tanti euri,per avere un restauro fatto bene.

Da me con 400€ hai un supe restauro, dipende dalle zone, se sei in città grazie che si spende così tanto, ma in zone meno sviluppate si fanno bei restauri a 400€.

Contiamo anche che in città avendo più lavoro fanno le cose sbrigative, almeno la penso così.

Inviato

eh lapino... beato te! ad ogni modo è verissimo, proprio per quello avevo scritto bologna e REGIONE EMILIA-ROMAGNA... perchè so benissimo che andando fuori di 40 km a volte si trova da spendere un terzo, l'idea del mio post era appunto quella di trovare un simpatico compare vespista in mezzo alla pianura che aveva un carrozzaio che prendesse poco facendo un lavoro decoroso... speranza che però mi sa abbastanza vana...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...