Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho recentemente montato sul mio pe200 un pinasco 215 in alluminio. Vorrei pomparlo ancora un po', senza perdere in affidabilita'(lo uso per i viaggi medio lunghi) e mi piacerebbe avere qualche dritta su carburatore,marmitta,getti, albero anticipato o ritardato... Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare.

Inviato

io non l'ho mai avuto ma tanti lo usano con questa configurazione:

corsa 60 (poi decidi tu dove spessorare a seconda di quello che vuoi)

24, padella e testa piaggio alesata.

se vuoi qualcosa di più e non hai il miscelatore puoi mettere un 28 e un'espansione (dipende quanto vuoi spendere; c'è di tutto)

Inviato

ciao

diciamo che,come gia detto, la ricetta + usata e collaudata per il pinascone è

-pinasco

-albero corsa 60, psticipato

-rapporti 24-63 malossi e 4corta (o in versione risparmio rapporti orig. 200!)

-24 o 26(magari con filtro T5), (o in versione + tuning 28o30, senza mix)

-padelino o sito+, (o espansioncina ma qui puo diventar piu difficile il settaggio...)

diciamo che messo su in maniera standard (corsa60,24,marmitta originale) non crea grossi problemi di messa a pumto, anche senza fare nessuna lavorazione!

il punto noioso è (o era?) la testa.quella originale non va bene, quella piaggio a volte si a volte no,le varie teste dedicate 80 euro di spesa aggiuntivi; potresti aspettare la nuova testa pinasco, a veedre come va!

altro neo della configurazione l'albero:personalemnte il meceur mi pare piu robusto e rifinito del mazzucchelli; parecchie persone girato o aperto l'albero in non molto km, ... la tendenza mi pare che ultimamente veda chi monta il pinasco c60 in maniera fine di riequilibrare,saldare, riallineare l'albero; magari non rende l'albero eterno ma allontana di molto la sua dipartita!

lavorando un po la valvola in anticipo (lato ammortizzatore), raccordando il 3°travaso,raccordando il carburatore qualcosa si guadagna.

divertiti!

ciao

Inviato

eheheheh tutti lo voglion sfruttare ehehehe dai scherzo, aspetta quello nuovo, sicuramente male non potrà fare!!!!Oltretutto ha anche 1 cavallo in + se non ricordo male..e l'affidabilità di sempre!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...