bamboocha Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ciao a tutti, ho recentemente montato sul mio pe200 un pinasco 215 in alluminio. Vorrei pomparlo ancora un po', senza perdere in affidabilita'(lo uso per i viaggi medio lunghi) e mi piacerebbe avere qualche dritta su carburatore,marmitta,getti, albero anticipato o ritardato... Grazie per il tempo che mi vorrete dedicare. Cita
AlePx Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 se hai l'albero std lo step successivo è il corsa 60 (che è già anticipato) Cita
bamboocha Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Marmitta Pinasco no? Cita
bamboocha Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 alla fine mi piacerebbe avere tipo una lista della spesa, non so se mi spiego, sulla base delle vostre esperienze. ciao Cita
AlePx Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 io non l'ho mai avuto ma tanti lo usano con questa configurazione: corsa 60 (poi decidi tu dove spessorare a seconda di quello che vuoi) 24, padella e testa piaggio alesata. se vuoi qualcosa di più e non hai il miscelatore puoi mettere un 28 e un'espansione (dipende quanto vuoi spendere; c'è di tutto) Cita
bamboocha Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 grazie, adesso vagliero' tutte le opzioni e poi procedero'... Cita
tekko Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 ciao diciamo che,come gia detto, la ricetta + usata e collaudata per il pinascone è -pinasco -albero corsa 60, psticipato -rapporti 24-63 malossi e 4corta (o in versione risparmio rapporti orig. 200!) -24 o 26(magari con filtro T5), (o in versione + tuning 28o30, senza mix) -padelino o sito+, (o espansioncina ma qui puo diventar piu difficile il settaggio...) diciamo che messo su in maniera standard (corsa60,24,marmitta originale) non crea grossi problemi di messa a pumto, anche senza fare nessuna lavorazione! il punto noioso è (o era?) la testa.quella originale non va bene, quella piaggio a volte si a volte no,le varie teste dedicate 80 euro di spesa aggiuntivi; potresti aspettare la nuova testa pinasco, a veedre come va! altro neo della configurazione l'albero:personalemnte il meceur mi pare piu robusto e rifinito del mazzucchelli; parecchie persone girato o aperto l'albero in non molto km, ... la tendenza mi pare che ultimamente veda chi monta il pinasco c60 in maniera fine di riequilibrare,saldare, riallineare l'albero; magari non rende l'albero eterno ma allontana di molto la sua dipartita! lavorando un po la valvola in anticipo (lato ammortizzatore), raccordando il 3°travaso,raccordando il carburatore qualcosa si guadagna. divertiti! ciao Cita
bamboocha Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Grazie!!!! Troppo preciso! Si prospetta un inverno di grandi manovre interne per il mio insettino... Cita
contenello Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 bamboocha aspetta a comprare il kit pinasco 215, sta per uscire il kit con la nuova testa dedicata da montare con l'albero corsa 60... Cita
tekko Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 bamboocha aspetta a comprare il kit pinasco 215, sta per uscire il kit con la nuova testa dedicata da montare con l'albero corsa 60... si si aspetta quello nuovo! Cita
vins83 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 eheheheh tutti lo voglion sfruttare ehehehe dai scherzo, aspetta quello nuovo, sicuramente male non potrà fare!!!!Oltretutto ha anche 1 cavallo in + se non ricordo male..e l'affidabilità di sempre! Cita
tekko Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 eheheheh tutti lo voglion sfruttare ehehehe dai scherzo, non ho capito....... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini