giuseppee Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 ciao a tutti, quali sono le prove da fare per capire se i paraoli sono andati? sol oquella di levare il tappo di carico olio e vedere se va su di giri? Cita
fedechiar Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 scusa se mi inserisco...ma riguardo l'argomento ho la vespa che fa molto fumo e ha problemi con le partenze in salita specialmente in due e dopo un po che la uso ha dei vuoti a medio acceleratore...secondo voi sono i paraoli? Cita
vins83 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Se vedi tracce di benza nell'olio all'ora trafila lato frizione Se trovi olio nel tamburo posteriore, allora trafila da lì Se va su di giri senza controllo aspira da qualche parte, se hai fortuna è quello lato volano. Cita
ancoraVespa Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 La fortuna dal lato volano c'è se è una signora, una signorina, no se si parla di vecchietta!? Come faccio a conoscere la vespa di cui si parla nel profilo di un memmbro? C' è uno spazio in cui indicare tali dati? La mia sprint veloce ciucciava aria dal paraolio smangiucchiato del lato volano; smontato lo stesso è stato facile accorgersene: oltre a salire di gire autonomammente, il punto di tiraggio del trafilo di aria, mi è stato segnalato dallo sbuffo percettibile acusticamente e dal soffio, materialmente percettibile avvicinando la guncia al punto di aggancio del volano sul suo semialbero, e prodotto dalla pressione esercitata dello scorrimento del pistone nel cilindro, azionata la leva di avviamento. La vespa è ancora in riparazione poco alla volta sto facendo la straordinaria manutenzione. Ahimè per il tempo a mia disp.ne sono appiedato e sconsolato, ma tornerò in sella. Mi manca la ghiera del paraolio ruota posteriore, finisco di pulire e rimonto. Cita
fedechiar Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 allora è sicuro che per me non sono i paraoli...ma oggi ho riscontrato un altro problema...a volte la seconda non prende giri...sapete dirmi qualcosa? Cita
vins83 Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 fede devi aprire un post apposito, non è che devi metterti lì ad impossessarti dei post altrui qua si devono risolvere problemi di un'altra persona, siccome non sono uguali ai tuoi...apri nuovo post.Prego .. Cita
giuseppee Inviato 14 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Settembre 2009 ciao a tutti stasera ho notato che la vespa va solo con aria tirata e cmq va male.. se la chiudo si spegne. inoletre se levo il tappo dell'olio di carico esce aria e si spegne... è il paraolio lato frizione?? la vespacmq nn va accelero e si soffoca.. Cita
cioffre Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 ciao a tutti stasera ho notato che la vespa va solo con aria tirata e cmq va male.. se la chiudo si spegne. inoletre se levo il tappo dell'olio di carico esce aria e si spegne... è il paraolio lato frizione?? la vespacmq nn va accelero e si soffoca.. lato volano direi......... inoltre vanno puliti getti etc........ non ne sono però troppo convinto........scusa Cita
cioffre Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 lato volano direi.........inoltre vanno puliti getti etc........ non ne sono però troppo convinto........scusa filtro dell'aria............ bocchetta aspirazione ..... e pistone...... mi vengono in mente ste tre cose ........ Cita
ancoraVespa Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Giuseppee hai provato come ti ho spiegato a verificare con certezza se da paraolio del volano c'è trafilo? Il sistema è semplice e anche smontare il volano lo è (unica cosa che potrebbe sembrare complicata. Che vespa hai, potrebbe non essere necessario aprire nel caso fosse cmq quel paraolio. Cita
giuseppee Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 è una vespa px. sotto il volano tutto pulito nn trafila nulla... il motore se nn tieni l'aria tirata si spegne e se levi il buollene del carico aria esce aria fortissimo... dev'essere quello frizione Cita
gerwatt10 Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Ciao,se prende giri e soffia aria senza tappo di carico olio è quello frizione a me è toccato 15 gg fa.... Cita
giuseppee Inviato 15 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2009 senza tappo di carico soffia dal buco ma nn prende giri..... penso proprio sia quello lato frizione.. nn vedo altre cose. il carburo è ok, i getti ok e resto ok.. Cita
ancoraVespa Inviato 16 Settembre 2009 Segnala Inviato 16 Settembre 2009 Grazie per le info, ma spero nn mi servano mai...eheh Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini