Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusa se mi inserisco...ma riguardo l'argomento ho la vespa che fa molto fumo e ha problemi con le partenze in salita specialmente in due e dopo un po che la uso ha dei vuoti a medio acceleratore...secondo voi sono i paraoli?

Inviato

Se vedi tracce di benza nell'olio all'ora trafila lato frizione

Se trovi olio nel tamburo posteriore, allora trafila da lì

Se va su di giri senza controllo aspira da qualche parte, se hai fortuna è quello lato volano.

Inviato

La fortuna dal lato volano c'è se è una signora, una signorina, no se si parla di vecchietta!?

Come faccio a conoscere la vespa di cui si parla nel profilo di un memmbro? C' è uno spazio in cui indicare tali dati?

La mia sprint veloce ciucciava aria dal paraolio smangiucchiato del lato volano; smontato lo stesso è stato facile accorgersene: oltre a salire di gire autonomammente, il punto di tiraggio del trafilo di aria, mi è stato segnalato dallo sbuffo percettibile acusticamente e dal soffio, materialmente percettibile avvicinando la guncia al punto di aggancio del volano sul suo semialbero, e prodotto dalla pressione esercitata dello scorrimento del pistone nel cilindro, azionata la leva di avviamento.

La vespa è ancora in riparazione poco alla volta sto facendo la straordinaria manutenzione. Ahimè per il tempo a mia disp.ne sono appiedato e sconsolato, ma tornerò in sella. Mi manca la ghiera del paraolio ruota posteriore, finisco di pulire e rimonto.

Inviato

fede devi aprire un post apposito, non è che devi metterti lì ad impossessarti dei post altrui

qua si devono risolvere problemi di un'altra persona, siccome non sono uguali ai tuoi...apri nuovo post.Prego ..

Inviato

ciao a tutti stasera ho notato che la vespa va solo con aria tirata e cmq va male.. se la chiudo si spegne. inoletre se levo il tappo dell'olio di carico esce aria e si spegne... è il paraolio lato frizione?? la vespacmq nn va accelero e si soffoca..

Inviato
ciao a tutti stasera ho notato che la vespa va solo con aria tirata e cmq va male.. se la chiudo si spegne. inoletre se levo il tappo dell'olio di carico esce aria e si spegne... è il paraolio lato frizione?? la vespacmq nn va accelero e si soffoca..

lato volano direi.........

inoltre vanno puliti getti etc........

non ne sono però troppo convinto........scusa

Inviato
lato volano direi.........

inoltre vanno puliti getti etc........

non ne sono però troppo convinto........scusa

filtro dell'aria............

bocchetta aspirazione .....

e pistone......

mi vengono in mente ste tre cose ........

Inviato

Giuseppee hai provato come ti ho spiegato a verificare con certezza se da paraolio del volano c'è trafilo? Il sistema è semplice e anche smontare il volano lo è (unica cosa che potrebbe sembrare complicata.

Che vespa hai, potrebbe non essere necessario aprire nel caso fosse cmq quel paraolio.

Inviato

è una vespa px. sotto il volano tutto pulito nn trafila nulla... il motore se nn tieni l'aria tirata si spegne e se levi il buollene del carico aria esce aria fortissimo... dev'essere quello frizione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...