Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, siccome 5 mesi fà mi è nata una bimba, adesso non riesco più andre ai vespa raduni perchè in famiglia siamo in 3.

Devo assolutamente avere un sidecar!!!

ho comprato da poco una vecchia vespa avente solo la targa e la visura che dice che è radiata d'ufficio. Ci posso montare un sidecar e immatricolarla ?

grazie a tutti

Inviato

la storia dei bimbi che fino a 5 anni non potevano salire sopra a una moto o motociclo la sapevo, ma dentro alla carozzina del sidecar non pensavo. ma siete sicuri?

io per sicurezza dentro al sidecar ci monto il seggiolone auto per i bimbi,problemi = ZERO

Poi in famiglia siamo in tre e non possediamo neanche una macchina, abbiamo 2 vespe,2 lambrette e una moto. mi serve assolutamente un sidecar.....

Inviato

micca pretendevo fosse grati, ma cavolo quanti soldi.....

daltronde comprare una vespa col sidecar gia montato ci vuole una pazzia.

facendocelo montare risparmio.

e la mia vespa acquista valore...

cosa ne dite?

Inviato
Il side si immatricola su quasi tutte le vespe occorre però la fattura di lecita provenienza per poter collaudare viene ritirato il libretto ed viene omologata solo con side fisso

Questa non l'avevo mai sentita.

comunque per il cod.della strada italiano una moto sciolta puo' essere abbinata ad una navetta e diventare motocarrozzetta solo se e' minimo 500 cc di cilindrada e la navetta deve essere solo a destra.Alcuni passano da agenzie particolari o come il rivenditore di parma centoallora che passando dalla Germania (ma non siamo tutti in europa?) riesce a fornire sidecar con vespe regolarmente omologate ed immatricolate.

Per quelle d'epoca (che il carrozzino e' x tutte sulla sinistra) bisogna (sempre in Italia) oltre alle varie cose che il mezzo sia certificato da un registro riconosciuto (asi o fmi) e con le caratteristiche tecniche si procede ad una nuova immatricolazione come "motociclo con carrozzino laterale staccabile ad 1 posto". Ora sulla carta sembra facile ,ma in pratica e' un continuo sbattimento e i tempi sono lunghi.

Io il mio ultimo side l'ho immatricolato a luglio,ma ho iniziato le pratiche asi a novembre dell'anno scorso.

Per cui ti consiglio di staccare un assegno e di prenderti il mezzo gia' a posto con documenti e da volturare.

In ogni caso non puoi portare un minore di 5 anni sul side o sulla moto.

ciao

Inviato

di sidecar in vendita ce ne sono pochissimi e chiedono cifre da capogiro.

prima di partire con l'idea di montarci un sidecar, provo a cercarne uno già omologato ma ne ho visti alcuni a 15000€ e sono troppi....

Inviato

I veicoli che arrivano dalla germania hanno il side a dx e non a sinistra come da noi abituali comunque quest'anno ne ho omologate 3 in negozio ed ora sto preparando una vl2 ed una sprint.I documenti che devo presentare per il veicolo sono fattura del side piaggio con allegata dichiarazione della casa madre che il sidecar si monta su suddetta vespa fotocopia per il corretto montaggio della staffa portanavetta sul telaio vespa dichiarazione di montaggio officina autorizzata con firma depositata in motorizzazione con autorizzazione a montare sidecar sui veicoli

Inviato
dichiarazione di montaggio officina autorizzata con firma depositata in motorizzazione con autorizzazione a montare sidecar sui veicoli

che a me risulta in essere sola con la Longhi car (frontalini museo del sidecar)

una curiosita' se puoi dirlo, a te tutta l'operazione,quanto viene a costare?

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti volevo sapere gentilmenti chi di voi mi sa dire come faccio a vedere sulla visura fatta alla mia vespa del 57 che è omologata sidecar dato che il dipendente del pra prima di stamparmi la visura mi aveva detto che la mia vespa era omologata sidecar grazie

Inviato
Ciao a tutti volevo sapere gentilmenti chi di voi mi sa dire come faccio a vedere sulla visura fatta alla mia vespa del 57 che è omologata sidecar dato che il dipendente del pra prima di stamparmi la visura mi aveva detto che la mia vespa era omologata sidecar grazie

semplice, ci sara' scritto motocarrozzetta e non moto a solo.

il libretto non ce l'hai?

• 3 anni dopo...
Inviato

salve, ho una VB1T del 58 e sul libretto c'è la dicitura MOTOCARROZZETTA, sono ignorantissimo dell'argomento e chiedo gentilmente a voi di mettermi sulla buona strada, volendo montare un sidecar alla mia vespa, volendo auto costruirmi il sopra, volendo acquistare solo il telaio, come mi dovrei muovere?

Mi spiego meglio, avendo una minima manualità, vorrei costruirmi il sopra a mio piacimento perchè quello che mi piace o costa un botto o non lo trovo, il telaio si trova?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...