Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ummmmm, pini per grassa intendeva ricca, non con troppo olio. La candela si imbratta se esageri con l'olio, se la percentuale è giusta ma hai una carburazione troppo ricca (dovuta a getto troppo grosso, o a filtro moooooolto sporco) diventa nera e secca.

Inviato

... verissimo, e già sperimentato... con 2 punti in meno di max, la candela passa dal nero "fuligginoso" al nocciola scuro... magari hai anche solo il filtro dell'aria molto sporco...

Inviato

... beh, apri il carburatore e... anzi, prima una domandina facile facile: hai mai aperto il carburatore per pulirlo?

Già dalla tua risposta si potrebbe desumere la tipologia del problema!

• 4 anni dopo...
Inviato

Scusa massits,

senza alcuna vena polemica, ma normalmente la candela nera che finisce per bruciarsi è indice di carburazione grassa, sempre che sia del giusto grado termico, nel suo caso una 6, quindi necessita smagrire:

Se grassa al massimo abbassando il getto max di 2 punti,

Se al minimo avvitando la famosa vite posteriore.

Importante:

Filtro aria pulito;

Marmitta non intasata da olio e residui.

Inviato (modificato)

Ho smontato tutto il carburatore e pulito pezzo x pezzo ora vorrei sapere quanti giri devo dare alla vite premesso che ora è tutta avvitata ed inoltre ho i gettiti max100 minimo 42,saluti alè.

Modificato da ale1275

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...