Vai al contenuto

Candela nera e secca: diagnosi


Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima impara a sentire come risponde la Vespa, come gira il motore.

Importante anche che la candela sia del giusto grado termico, deve essere una grado 6 equivalente NGK.

La prova candela poi puoi farla quando vuoi, se monti una candela nuova aspetta di aver percorso una cinquantina di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vite regola la carburazione al minimo, se sale e scende regolarmente di giri non toccarla.

Per il massimo, a motore ben caldo e dopo un uso sbbastanza alkegro, fai una tirata di un centinaio di metri in terza al massimo e spegni il motore al volo tirando contempiraneamente la frizione.

Aspetta qualche minuto, smonta la candela e controlla il colore, se vuoi posta qui una foto e vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetti il suo getto. Se la VBB va bene non ti preoccupare, fatti un bel giro di una ventina di km ad andatura allegra e al massimo dopo controlla.

Anche la mia con il 20/17 e ben carburata sporcava con l'uso cittadino, poi ho montato un 20/20 ed è stata un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto 35km di cui 28 molto allegri e dopo una bella tirata scalato dalla quarta bel tiro terza bel tiro e seconda con spegnimento immediato; tolgo la candela risultato secca ma non nera si vedeva il bianco della candela; poi circa 7 km calmi mi fermo tolgo la candela risultato nera e fuligginosa. Uso candela champion l82c ed olio motul510.Aspetto consigli , Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra tutto bene allora, sarai appena grasso al minimo, ma per me è meglio così, unica cosa la l82 è una grado 7, mentre ti serve una grado 6, cioè la l86, appena più calda, ma è quella prescritta da mamma Piaggio.

Non farti troppi problemi e goditi la vecchietta.

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho letto dei tuoi problemi di carburazione e di candela guarda che le vespe come la mia e la tua non hanno mai digerito le candele della champion e le ngk durano poco. Ti allego una tabella di comparazione delle candele oggi reperibili e considera che il nostro tipo di motore tende a prediliger candele medio-calde.

Nella tabella che ti ho allegato devi considerare le candele ad elettrodo normale.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...