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Inviato

ciao a tutti io ho un px 125 ed ho intensione di montare un polini 177 mantenendo per il momento il carburatore originale sostitendo ovviamente i getti e la rapportatura originale visto che nel mio paese ci sono pochi rettilinei e nemmeno tanto lunghi...il mio dubbio sorge sulla marmitta...volevo avere un consiglio da voi che siete sicuramente più esperti di me sulla simonini e sulla polini...quale rende meglio cn questo gt?poi la differenza tra 125 e 177 è notevole? ne vale la pena?

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Inviato

se monti il 177 polini e fai una giusta carburazione la differenza si sente e pure tanto..

ma visto l' uso che ne farai e le strade del paese ti consiglio di lasciare stare la padella che alla fine per un gt preso e montato e la migliore scelta..

Inviato

io sto facendo praticamente il tuo stesso motore...

la marma la voglio montare anche io;so che toglie qualcosa a i bassi ma ti da sicuramente in allungo e a me piace il rumore...

polini la disdegnano un po tutti, simonini costa praticamente lo stesso se non qualcosa meno e ne parlano tutti bene, ce anche la nuova malossi che costa un po di piu della polini io ho visto un video su youtube:fa un bel rumore e il proprietario è molto soddisfatto...

Inviato
non credo che la malossi sia un'espa da giri..sembra una delle classiche commerciali che si mettono anche sui motori originali..

Penso che un pò più di giri la Malossi riesca a darne rispetto alla padella... Con la mia Polini, che tutti disdegnano, riesco ad avere 800 giri motore in più rispetto la padella. Non credo la Malossi sia da meno.

Inviato
a me la polini piace esteticamente e piace come rumore la comprerei se non fosse che tutti la evitano come fosse la peste!

Sono d'accordo con te. Bel rumore e bella esteticamente. Sulle prestazioni ci sono pareri discordanti. Ora come ora monto la padella originale perchè questa settimana sono di revisione, però se rimonto la Polini, anche grazie al fatto di aver rapporti corti, la vespa va di più senza alcun dubbio! Eppure c'è gente che continua dire che và quanto la marmitta originale. A me non pare proprio. Sulla Simonini non posso esprimermi perchè non l'ho mai provata.

Inviato

io ho provato polini e simonini su 177 polini con 28 albero anticipato carter lavorati volano alleggerito e rapporti originali,la polini è meno rumorosa e dà di più ai bassi ma agli alti và meglio la simonini(almeno secondo me) che però col tempo si è crepata poco prima del silenziatore invece la polini ha quell'attaco in più sotto al motore.come rumore preferisco la simonini

Inviato

io opterei per la simonini, è un buon compromesso tra resa e spesa, ha un bel suono anche se è piuttosto forte ed è bella anche esteticamente. La pecca in cui potresti incappare è che non sempre si riesce a montare al primo colpo, perchè a volte non si riesce a inserire bene nel collettore

Inviato

io la polini l'ho avuta,e infatti poi l'ho anche venduta. montata su polini 200.

un pelo meglio del padellino và,ma se non per l'estetica non vale la pena.

se ci si mette a forare o togliere il filtro aria và meglio,ma andrebbe meglio anche con la padella.

mentre la modifica al padellino rende meglio della polini,non modificata.

provata anche una "tipo" simonini e và discretamente,sicuramente meglio della polini e all'incirca ai livelli del padellino modificato,secondo me.

poi se riprendiamo il discorso dell'estetica non si può negare che la simonini cromata si una tra le più belle insieme alla pinasco.

io dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che se uno deve rischiare,tento vale farlo con un'espansione vera,che dia un bell'aumento di prestazioni,sia nella coppia o nell'allungo motore. spesso sono più rumorose le "finte" espasansioni rispetto a quelle vere.

se si cerca le presatazioni ci vuole gli euri e le marmitte vere _specchio__specchio_

Inviato
kenzo levami una curiosita'

secondo te' come si esprime al meglio un polini 208 corsa 60?

quale espansione tirerebbe fuori al massimo il suo carattere?

se non lo rifasi direi,sip,scorpion,e la right hand.

la sip ce l'ho e ci và bene,le altre te lo dico guardando i grafici in giro. la right hand pare essere una delle migliori espansioni,però è rumorosa.

la sip e la scorpion invece fanno moltomeno casino.

c'è anche la sterling (scootrs) che,sempre dai grafici, perde qualcosa rispetto alla sip (jl) e right hand.però costa 200 euri in meno..

se invece rifasi dipende da molti fattori. io sulla mia ho provato anche la gf e come rendimento andava bene,ma i miei rapporti erano troppo lunghi.

la sip,scorpion,right hand con il cambio originale non ha problemi,se allunghi i rapporti una 4a z37 la metterei.

Inviato (modificato)

io per ora giro con una scootrs con rapporti 23/64 polini e 4 z36

devo dire che ha degli ottimi bassi pero' ho impressione che muri un po' agli alti regimi..

e della gf x-torque che mi dite? la conoscete?

e a rumore come e messa?

la sterling fa' un baccano della madonna..

Modificato da vick75
Inviato

Per il rendimento la simonini è superiore rispetto alla polini

però

non posso dire di esserne soddisfatissimo

mi ha guadagnato sia in ripresa, giri e velocita massima su un T5 originale

ma prima mi si è rotta la mitraglia dentro

poi ho ho dovuto rifargli il silenziatore

mi si è anche con le vibrazione dissaltato l'attacco che ho dovuto risaldare...

non dico che faccia schifo eh

pero a me è successo così,ma puo anche esser un caso....

Inviato

la simonini è ottima per il prezzo che ha..

la lana di vetro tende a bruciarsi presto, però rifarla non costa praticamente niente..

occhio alle forze dell' ordine..la simonini si nota facilmente visto che sporge addirittura oltre la ruota (di poco, ma lo fa..)

Inviato

l unica cosa che non mi piace proprio della simonini è proprio il fatto che sporge troppo; a tanti potrà piacere ma io la vedo un po troppo tamarra...

per me la piu bella esteticamente tra le espansioni "piccole" rimane sempre la polini poi viene la pinasco malossi e per ultima la simonini ma questo è solo il mio parere..._smile_

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