Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino?

Grazie!

Stefano

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao, che carburo è? hai cambiato il getto max? se sviti quella vite del fianco sx ingrassi ma cambia poco o al contrario smagrisci e lo senti ad orecchio xkè al minimo il motore sale di giri e accelerando il motore tende a restare alto e calare di giri lentamente, a mio avviso questa è l'unica configurazione da evitare. ottimizzi lavorando sulla vite partendo dalla base che la vite del minimo permetta di mantenere il motore vivo. provi a motore caldo fino a che accelerando e rilasciando il gas non ti sembra una risposta ne borbottante ne lenta a calare.

Inviato

il Copyright è di xx75ccy (che ringrazio):

"se lo senti borbottare/scoppiettare/ingolfarsi/sputacchiare olio dalla marmitta, quando sei a manetta, allora sei grasso e cali con il getto di qualche punto, invece se senti che quando apri fa un vero e proprio vuoto e si spegne allora sei magrissimo e aumenti anke di 15/20 punti di getto, se invece vedi che dalla manetta se molli un pò l'acceleratore và di più mentre se spalanchi và di meno ma non cambia il rumore e non si ingolfa/borbotta/ecc... allora sei un pò magro e qui aumenti di 3/4/5 punti il getto."

aggiungerei che: se quando molli dalla manetta il motore ci mette un po' a calare di giri e senti scoppiettare, sei magro.

Inviato
Ciao ragazzi, oggi ho smontato e pulito il carburatore sulla mia PK50 XL. Rimontandolo ho pensato che, per ottimizzarne le prestazioni, lo potrei regolare. Come posso fare? Potete postarmi delle istruzioni dettagliate che lo spieghino?

Grazie!

Stefano

perchè hai smontato e pulito il carburatore?

• 1 anno dopo...
Inviato

Come hai fatto a smontarlo e pulirlo? dovrei farlo anche io ho appena ereditato una vespa pk50xl ed è ferma da parecchi anni cosa devo fare per rimetterla in funzione al meglio?

Inviato

Tanto per iniziare,benvenuto su VOL.Per togliere e pulire il carburatore devi prima togliere sella e serbatoio staccando anche il tubo miscela,dopodiche togli il filtro aria e allenta la fascetta che lo ferma al collettore.Stacca il cavo dell'aria e quello dell'acceleratore.Il carburatore è libero,tirandolo indietro e ruotandolo leggermente a dx e sx esce fuori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...