Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una vespa PX.

Ho scelto un PX perchè secondo me il px è tecnicamente la miglior vespa mai prodotta e 125 perche cosi lo posso guidare anche solo con la patente B.

ora però ho un dubbio su quale modello acquistarte:

un p125x senza freccie, oppure un p125x o un px125e o un px125e arcobaleno?

la mia non una domanda su quale sia il migliore fra i quattro, e nemmeno quali siano le differenze fra i modelli sopra citati.

Chiedo i pregi e i difetti tra i vari modelli, e la personale esperienza di chi li ha o li ha avuti e la loro impressione, per chiarirmi ulteriormente le idee anche sul prezzo, in media quanto costa una dei sopraccitati modelli conservato in buone condioni? un prezzo di referimento su quello che paghereste per averlo o che avete pagato per comprarlo e la motivazione, cosi mi posso fare una idea di quanto spendere e cosi capisco anche se qua in zona i prezzi sono in campana.

ringrazio sin d'ora chi mi aiuta.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,il Senzafrecce sicuramente è il più affascinante (dal mio punto di vista)e il più difficile da reperire,con le prestazioni superiori agli altri modelli,e con impianto 6V a puntine,quotazione per un buon conservato 1600/1700 euro.

P125X identico,ma con frecce.

PX125E impianto 12V,elettronico.

PX125E Arcobaleno cambia nell'estetica(forcella e gruppo frenante,contachilometri,sella,fari)sicuramente molto più affidabile in frenata degli altri modelli,per le quotazioni degli ultimi tre se si è molto fortunati si possono trovare dagli 800 euro fino a 1500/1600.

Ciao,Flavio._smile_

Inviato

Io voto per il PX125E pre-arcobaleno, perchè ha l'accensione elettronica, va bene, ha i ganci portacasco, la sella con chiave che chiude anche i gusci, è comodo, funziona benissimo e ha ancora il fascino delle vecchie vespe con chiave d'accensione sopra lo spartano contakm.

Dell'arcobaleno non mi piace il contakm e il nasello e il sistema con chiave incorporata nel bloccasterzo, più "plasticoso".

Parere personale ovviamente!

Inviato

ti suggerisco un p125x senza frecce. L'ho acquistato ad aprile (euro 1400) ed ora lo sto sistemando. Rispetto ad un normale px diciamo che ha la sua particolarità (mia opinione). E' comodo in qualunque situazione, nessun problema di partenza e fa la sua bella figura...

Inviato
Px arcobaleno dalla sua, frenata molto migliore rispetto agli altri, spia riserva e indicatore di livello benzina.

dipende da che utilizzo ne devi fare.

in effetti... l'arcobaleno ha quel qualcosa in piu rispetto agli altri... in piu andrebbe a braccetto con il pk xl del 87 he ho gia in garage... molti perticolari sono simili, sarebbe come il fratello maggiore.

dal canto suo il p125x senza frecce farebbe la sua bella figura.

sono un po indeciso.

sicuramente lo utilizero in estate per andare al lavoro (circa un kilometro da casa) e poi la domenica per fare qualche scorrazzata fuori porta con la moglie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...