Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

sto restaurando una vm2t del '53 ho il telaio è stato sabbiato ed è quasi pronto (appena posso faccio delle foto), per il motore ho tutto tranne i cuscinetti...

ma veniamo al dunque, l'unico ricambista del mio paese mi ha chiesto 250€ per 5 cuscinetti e sinceramente non credo sia il prezzo corretto, se qualcuno di voi sa indicarmi un sito o un ricambista del ragusano dove posso andare, grazie a tutti!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

250 €?? Alla faccia _smile_ i due di banco puoi prendere quelli da PX lato frizione che sono identici, spendi sui 60 €. Poi ci sono i due del mozzo come quello del parastrappi che dovrebbero essere comuni SKF da 7 € l'uno. Poi ci sono i due del mozzo anteriore, uno piccolo e uno più grande da 6-7 € l'uno anche loro. Siamo quindi sui 95-100 € massimi...

Ciao FC

Inviato (modificato)

allora mettiamo qualche foto!!!

queste sono di quando lo trovata

dscf4228mq.th.jpgdscf4226.th.jpgdscf4234o.th.jpgdscf4233z.th.jpg

quando lo smontata per portarla a sabbiare

dscf4249p.th.jpgdscf4250e.th.jpg

e queste dopo la sabbiatura

dscf4265p.th.jpgdscf4267z.th.jpg

durante il lavoro del carrozziere non ne ho fatte perche ha fatto tutto in una settimana in cui ero molto impegnato, ma appena posso le faccio e ve le posto!!!

dovreste vederla a mio parere e venuta proprio bene

stessa cosa del motore, non ho foto delle fasi di smontaggio perchè è dal meccanico_smile_

Modificato da Nenef40
Inviato (modificato)

io non ho la competenza per smontare il motore quindi mi sono affidato ad un mio amico, per quanto riguarda il prezzo non credo che di manodopera mi chieda molto, per i pezzi purtroppo ho dovuto cambiare albero che era saldato con la biella e pure il pistone che era mezzo spaccato.

grazie, aggiornerò il post appena ci sono novità

Modificato da Nenef40
Inviato

in apparenza si, ma dopo una pulita mi sono accorto che era stata riverniciata senza neanche smontarla e tutta di un unico colore(che non era neanche quello giusto), forse senza neanche pulirla, e sotto la vernice(soprattutto nella pedana) cerano bolle piene di ruggine. poi il fondo era messo proprio male e le pance erano marce.

Dopo la sabbiatura il carrozziere mi ha detto che era praticamente piena di stucco, ed infatti a lamiera visibile si notavano tantissime ammaccature un po dappertutto, causate sicuramente da un incidente.

Inviato

sto tornando dal carroziere che ha finito di verniciare alcune parti ecco le foto!

dscf4289.th.jpg

dscf4292.th.jpg

la pancia col bauletto e stata ricostruita in parte perchè era marcia, mentre nel parafango è stata rifatta la parte che si attacca alla forcella...

come vi sembrano?

Inviato
Il supporto posteriore originariamente veniva verniciato col fondo essendo imbullonato assieme alla Vespa, sopra sicuramente no...ma sotto era rosso uguale.

Ciao FC

Questo non lo sapevo.....grazie Largo_???_

Vale anche per le vespe precedenti??

Inviato
Il supporto posteriore originariamente veniva verniciato col fondo essendo imbullonato assieme alla Vespa, sopra sicuramente no...ma sotto era rosso uguale.

Ciao FC

essendo stata riverniciata alla meno peggio non sapevo se il supporto era tutto rosso, ma quando lo smontato ho notato qualche rimasuglio di rosso tra la guaina ed il supporto stesso, mentre il resto era grigio come la molla e lammortizzatore!!!_grrr_

Inviato
Questo non lo sapevo.....grazie Largo_???_

Vale anche per le vespe precedenti??

Se non imbullonato, sicuramente infilato si. Cmq tutti i supporti che ho smontato ed esaminato erano verniciati col fondo rosso. Io poi in rimontaggio li ho lasciati grezzi...

Cosa intendi per Vespe precedenti?

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...