Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico.

Lui ha un p125x; due giorni fa però, ha smarrito l'unica chiave che aveva del bloccasterzo (è un coglione per non averne mai fatto una copia, gliel'ho già detto io...)

Non sapendo cosa fare s'è comprato il rocchetto nuovo con annessa coppia di chiavi, ma ora viene il problema...come si sfila il vecchio rocchetto e reinserire quello nuovo????

Ho provato a dargli una mano, ma non sapevo da che parte girarmi, per non rompere qualcosa ho preferito scrivere qui...

Grazie a todos!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

basta togliere il cappello e dargli na martellata verso l'interno...il volante giralo in modo che ci vada il bloccasterzo altrimenti nn entra... ah nn aver paura che ti rimane bloccato all'interno è quasi impossibile dopo la martellata...

Inviato

Non serve martellare, va tolto l'occhiello che sta davanti al cilindretto (è sorretto da due specie di ribattini, se non riesci a sfilarli dovrai trapanagli la testa), poi per sfilare il cilindretto dovresti fargli fare un quarto di giro, se non hai la chiave devi trapanare ed userai un cacciavite come chiave per sfilarlo, poi inserisci il nuovo e richiudi tutto.

se martelli fai sbattere il cilindretto sulla forcella ed oltre a rischiare di rovinare la sede del "blocco" su di essa, rischi di farlo incastrare, così poi ti tocca smontare anche del tutto la forcella per sfilarlo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...