Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, stavo pensando di fare un'elaborazione "soft" alla mia vespa R..Ora monta un gruppo termico 75, non so di che marca perchè mi è stata venduta così. Per il momento monta tutto originale i rapporti della R sono 18/67 a parte cilindro come già detto. Vorrei abbinarci una polini a banana che già posseggo e un carburatore 19. Avevo acquistato tempo fa un carburatore 19 ma incompleto o meglio senza getto minimo che è irreperibile e qualche altro componente, quindi ho pensato di acquistare nuovamente un carburatore ma completo. So che lo starter deve essere da 60, il minimo invece meglio da 42 o 45? Perchè ho contattato una persona che vende un 19 shbc e mi ha detto che monta il 45 di minimo. Potrebbe andar bene il 45? Per il getto massimo con la banana intorno a che numero dovrei stare?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
ciao a tutti, stavo pensando di fare un'elaborazione "soft" alla mia vespa R..Ora monta un gruppo termico 75, non so di che marca perchè mi è stata venduta così. Per il momento monta tutto originale i rapporti della R sono 18/67 a parte cilindro come già detto. Vorrei abbinarci una polini a banana che già posseggo e un carburatore 19. Avevo acquistato tempo fa un carburatore 19 ma incompleto o meglio senza getto minimo che è irreperibile e qualche altro componente, quindi ho pensato di acquistare nuovamente un carburatore ma completo. So che lo starter deve essere da 60, il minimo invece meglio da 42 o 45? Perchè ho contattato una persona che vende un 19 shbc e mi ha detto che monta il 45 di minimo. Potrebbe andar bene il 45? Per il getto massimo con la banana intorno a che numero dovrei stare?

Ricordo le tarature del 19/19 uscito di fabbrica per l'et3

Diametro del diffusore 19 mm

Getto del massimo 76

Getto del minimo 42

Getto dello starter 60

Polverizzatore 175

Inviato

Rispondendo a alfistalatino se lo prendo il filtro è quello originale in metallo del carburatore shbc...si lo starter mi ha confermato che è 60, poi il massimo mi regolo io in base alle esigenze del motore tanto questi getti si trovano, il problema è il getto minimo non si trova...col 45 avrei problemi? In effetti per un 75cc l'ideale sarebbe il 42 giusto-?

Inviato

Infatti, il 45 lo montano praticamente tutti dal 75cc in poi... Nessuno monta il 42 (almeno mi pare). Chi ce l'aveva l'ha sostituito...

... Non dovresti avere problemi, solo alzi un po di più la ghigliottina col 42 e apparentemente problema risolto, apparentemente... Ma dipende da caso a caso...

... Vero, trovarli non è semplice, ma esistono. Bisogna girare.

... Si, starter 60, ma anche più piccolo (come 50... io l'ho avuto...) non è 1 problema. Ovvio, originariamente te lo danno con 60, esce così di fabbrica... Quindi puoi lasciarlo.

Inviato

un consiglio: il carburatore non si scegli in base ai getti, io quando devo sciegliere un carburatore usato guardo sopratutto lo stato della ghigliottina, già quello mi fa capire quanti "km ha".... lo so che potrebbe esser stata cambiata ma non lo fa quasi nessuno

importanti sono poi tutti i filetti dei getti e della varie viti

i getti sono l'ultimo dei miei problemi

Inviato
un consiglio: il carburatore non si scegli in base ai getti, io quando devo sciegliere un carburatore usato guardo sopratutto lo stato della ghigliottina, già quello mi fa capire quanti "km ha".... lo so che potrebbe esser stata cambiata ma non lo fa quasi nessuno

importanti sono poi tutti i filetti dei getti e della varie viti

i getti sono l'ultimo dei miei problemi

Beh sicuramente anch'io guardo per prima cosa lo stato del carburatore e delle sue parti, ma avendo un 19 senza getti, senza vaschetta senza filtro e prigionieri ho deciso di prederne direttamente un'altro e metto dell'altro quel che mi manca..Questo che ho ora è in ottime condizioni. Poi certo chiedevo dei getti per sicurezza perchè minimo e starter non si trovano, o almeno ho girato ovunque e trovati solo in un sito, ma ci vuole una spesa minima di almeno 20 euro più spese spedizione...ecco perchè ho deciso di prenderne uno semicompleto a poco prezzo ma che abbia filtro, gocciolatoio e getti facendo due calcoli mi conviene..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...