Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
figa...come si fissa?!!!

Si fissa con tre cinghiette nella parte inferiorre della borsa e due nella parte posteriore; vanno legate al portapacchi a ribaltina, fissandolo in modo che rimanga aperto.

Inviato

Anch'io tempo fa ebbi la (s)ventura di acquistare la borsa in

(finta) pelle cartonata 100 gnauri.....che quando prese due

gocce di pioggia la "pelle" praticamente veniva via con l'unghia

rivelando sotto una specie di cartoncino plastificato......

Assicurati che non sia una inc..... e che sia fatta con la

similpelle che si usa abitualmente per ricoprire le selle

(non ti aspettare la vera pelle o cuoio che costa un'eresia....).

Sarebbe bello trovare quella che era in dotazione alla Vespa

Millenium, che era in vera pelle robusta......

• 2 anni dopo...
Inviato

risollevo questo topic per segnalare a chi fosse interessato che poco distante da Chiari (BS) ho trovato un rivenditore di borse in similpelle, veramente ben fatte a mio avviso, per i portapacchi Vespa, sia anteriore (leggermente più piccola) che posteriore, ai prezzi di 55 e 65 euro!

sono andato l'altro giorno a vederle di persona prima di procedere all'acquisto e devo dire che sono molto belle esteticamente ed anche come manifattura, a quanto m'ha detto il venditore gliele realizza un artigiano di Milano, infatti me ne ha mostrate una decina e non erano mai totalmente identiche tra loro, c'era sempre qualche piccolo dettaglio di differenza, e la cosa era piacevole :biggrin: dava molto l'idea di "unicità" del prodotto!

per l'anteriore ne ho presa subito una che aveva a disposizione, con rivestimento esterno in juta, veramente vintage e bellissima! ovviamente non la terrò fissa al portapacchi ma asportabile, non sia mai che me la rubino...

per il posteriore ne ho presa una nera che mi spedirà appena gli arriva dato che stava esaurendo le scorte!

ho viste quelle montate sul suo PX200 e sono veramente belle e comodissime...

forse l'unica pecca sono gli agganci ai portapacchi: ci sono 3 cinghiette in cui far passare dei cordoncini (anch'essi in pelle mi pare) con cui legarle al portapacchi... lui mi ha suggerito di fare una piccola modifica per rendere gli agganci più solidi e duraturi nel tempo, ad esempio lui ha messo una piccola lastra di plexiglass nel fondo della borsa e l'ha avvitata direttamente nel portapacchi, in modo che sia anche perfettamente immobile... altrimenti suggeriva anche di fissare una fascia elastica alta e resistente ad esempio sul retro verticale, in modo da infilarla sul portapacchi e poterla rimuovere rapidamente e facilmente ma facendo sì che rimanesse comunque ben ferma...

beh poi ognuno la fissa un pò come meglio crede, appena le ho entrambe (ed avrò entrambi i portapacchi dato che l'anteriore deve arrivarmi) vedrò come fare e magari vi metto qualche foto :-D

non so se sia possibile inserire link esterni, comunque se cercate su subito.it lo trovate immediatamente _;)

non saranno mai belle e di qualità come quelle in cuoio, però costano un quarto ed il risparmio è notevole!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...