Johnny Utah Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Ciao a tutti, una domanda: le bande laterali (vedi foto) si rimuovono semplicemente tirando leggermente? Sono incollate? [ATTACH]37183[/ATTACH] Seconda domanda: se volessi inserire la scritta vespa come nell'allegato, dovrei fare un paio di fori al telaio? non esistono modi meno invasivi? [ATTACH]37182[/ATTACH] Terza domanda: vorrei far cromare la molla dell'ammo anteriore, è una buona idea o la cromatura su parti in movimento non è consigliabile? thanks! Cita
pirrolo Inviato 31 Ottobre 2009 Segnala Inviato 31 Ottobre 2009 Ciao, le bande laterali sono messe con del buon biadesivo, quindi tirando si staccano, occhio però perchè se sotto la verniciatura non è in buone condizioni, se ne viene insieme alle bande.... X la scritta vespa, non sò se di norma venga fissata con 2 pernettini che entrano sul cofano, se così fosse tagli i due perni e metti del buon biadesivo tipo quello da carrozzerieri, io ne ho usato uno della 3M per attaccare la scritta P125X a non se ne viene! X la cromatura non so' cosa dirti, credo che se è fatta bene non ci sono problemi, sicuramente risulterà scomoda da pulire e mantenere lucida.. Cita
massits Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) fai come dice Pirrolo poi acquista un " rimuovi etichette" spray, lasci agire e con uno straccio rimuovi l'adesivo la targhetta vespa la acquisti, rimuovi i perni e l'attacchi con un silicone per sanitari. ( lo trovi in confezioni piccole tipo dentifricio + il beccuccio, mi pare marca Bison ) io lo usoi pure sui cerchi ( tra i 2 semicerchi e foro pipetta di gonfiaggio ) ma solo su cerchi pulti.. non entra + l'acqua e non c'è + ruggine.. per la cromatura ti costa meno acquistare un ammortizzatore con mollone già cromato . ma se non fai manutenzione/pulizia si ossida.. Modificato 2 Novembre 2009 da massits integrazione informazione Cita
unknown Inviato 2 Novembre 2009 Segnala Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) Le bande laterali se sono stata fissate da tempo immemorabile si staccano subito oppure ti fanno dannare......conviene, se la seconda ipotesi è positiva, dare una scaldata con il phon industriale a ogni singola bandella (naturalmente tenendo la giusta distanza tra il phon e la "parafanga" e "cofana". Per le etichette; se non trovi lo "Stacca Etichette" spray puoi usare anche il comunissimo olio del WD40 o anche lo Svitol. "Imbombisci" bene l'etichetta, aspetti una decina/ventina di minuti e poi dagli con l'unghia (se non le mangi) oppure con una stecchetto del ghiacciolo (se mangi le unghie). Modificato 2 Novembre 2009 da unknown ..... Cita
Johnny Utah Inviato 2 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2009 ottimo ragazzi, la bande sono venute via senza grossi drammi, ora il vespone ha tutta un'altra faccia Certo che il bi-adesivo della piaggio è veramente spettacolare eh? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini