Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Ieri, visto che la leva del freno anteriore del mio PX del 2006 era diventata di marmo, mi sono accinto ad aprire il serbatoio dell'olio, e ho notato che il liquido era di poco inferiore al livello minimo; quindi l'ho rabboccato.

Me ne è caduto un po' troppo, e dopo averlo tolto ho ritappato tutto.

E' un problema se nel piccolissimo oblò che si vede anteriormente al serbatoio (quello per controllare il livello) si vede una piccola bolla?

Inviato

quella bollicina che vedi e' normale..

pero' mi sembra strano che si sia svuotato il serbatoio dell' olio..

avrai sicuramente qualche perdita da qualche parte.,.

controlla la ruota anteriore all' interno vicino la pinza e vedi se il cerchio e' sporco d' olio..

io nel mio px del 98 ho cambiato l' olio dopo dieci anni e' il serbatoio era ancora pieno..

Inviato

ciao amici e grazie delle risposte, la bolla prima non la vedevo, è per quello che ho chiesto se era normale, comunque l'olio forse sarà sembrato a me basso.

L'intervento più che altro è dovuto al fatto che dopo un mese di utilizzo, la leva anteriore mi diventa sempre dura da tirare e più che altro perde completamente di modulabilità, inizia cioè ad andare a scatti, pericolosissimooooooooooooo_???__suicidio_

Non ne ho ancora capito il motivo, il meccanico ha sostituito le pastiglie ai 20000 km, ora sono a 25mila, non credo che debbano essere cambiate di nuovo...

Inviato

consiglio sembra una cazzata ma io ho risolto così.. ci stavo impazzendo!

metti una goccia di olio o grasso (fai tu) nel punto in cui la leva fa " leva" sul pistoncino! non so se mi sono spiegato. praticamente con il tempo smette di scivolare sulla superficie del pistone che diventa ruvido e la fa andare a scatti!!

Inviato
Se si consumano le pastiglie il volume occupato da queste ultime venendo a mancare viene compensato dall'olio che così scende di livello nel serbatoio.

Prima di rabboccare io verificherei le pastiglie, a meno di evidenti perdite da qualche parte. Sennò succede che poi uno sostituisce le pastiglie e l'olio risulta eccessivo (e toglierlo è una menata, oltretutto è corrosivo).

Non potevi avere una risposta piuù eloquente e precisa.

Brava MAD,ciao Flavio._smile_

Inviato
consiglio sembra una cazzata ma io ho risolto così.. ci stavo impazzendo!

metti una goccia di olio o grasso (fai tu) nel punto in cui la leva fa " leva" sul pistoncino! non so se mi sono spiegato. praticamente con il tempo smette di scivolare sulla superficie del pistone che diventa ruvido e la fa andare a scatti!!

Scusa, non credo di aver capito, intendi dire nel fulcro della leva? Risolvo sempre così, ma ci metto lo svitol, va bene per un mesetto, poi alla prima pioggia o comunque dopo un po' di tempo si torna al punto di prima..._cry_

Inviato (modificato)

va bene anche un po' di olio d'oliva? così semmai me ne cascasse un po' ci potrei fare la fettunta!! ;-)

A parte gli scherzi, grazie a tutti, andrò i grasso che più grasso non si può!

Modificato da EdoLoco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...