Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ma li hai mai visti i Fournales? Se li vedi capisci dove sta la differenza. Io ho provato una PX con Fournales, ed era fantastica, soprattutto in frenata il tamburo anteriore sembrava un freno a disco. La PX era un Arcobaleno (camma flottante).

Poi aggiungerei alcuni strani problemi di alcuni Bitubo posteriori, in giro ho letto qualcosa successo a più vespisti, non soltanto VOListi.

Inviato
ma li hai mai visti i Fournales? Se li vedi capisci dove sta la differenza. Io ho provato una PX con Fournales, ed era fantastica, soprattutto in frenata il tamburo anteriore sembrava un freno a disco. La PX era un Arcobaleno (camma flottante).

Poi aggiungerei alcuni strani problemi di alcuni Bitubo posteriori, in giro ho letto qualcosa successo a più vespisti, non soltanto VOListi.

saranno più performanti...ma non ricaricabili come i bitubo...e costano na cifra non che i bitubo costino poco...però

Inviato (modificato)
saranno più performanti...ma non ricaricabili come i bitubo...e costano na cifra non che i bitubo costino poco...però

allora sei duro di capoccia _smile__smile__smile_

NON SI RICARICANO PERCHE' NON SI SCARICANO

al limite regoli la pressione con la pompetta...

Modificato da kl01
Inviato

li monta vespamax, esteticamente sono a mio parere più belli dei bitubo perchè più puliti nella linea, anche se meno racing/aggressivi di quest'ultimi.

Come dice Enzo non vanno ricaricati perchè sono ad aria, lato negativo per pomparci dentro l'aria e settarli ci vuole la sua pompetta specifica (dotata di manometro) che costa circa 70€ se non ricordo male

come affidabilità i Bitubo mi hanno un pò deluso, ma forse sono stato sfigato io, tanta gente li utilizza senza problemi...e poi bisogna dire che costano parecchio meno!

ciao

Inviato

ultimamente la qualità dei bitubo è bella che calata....i primi bitubo li ho comprati nel 2001,di km ne hanno fatti e ancora li utilizzo,un altra coppia nuova di quelli con il precarico regolabile li trovo deludenti....il posteriore spezzato mentre percorrevo una strada assolutamente piana,attualmente anche l'anteriore mi sembra che sia calato di brutto come potere ammortizzante,se non erro anche al raid dei laghi un VOLista ha avuto il bitubo post.spezzato....

Inviato

comunque io esteticamente preferisco i fournales perchè si adattano di più alla linea classica del px mentre i bitubo sono più racing e li vedo più su uno scooter che su una vespa...poi adesso visti gli ultimi pareri sui bitubo sono sempre più convinto di prendere i fournales!

Inviato
per me sono meglio i bitubo....poi tra l'altro non credo che i fournales siano ricaricabili....

i bitubo sarann oanche ricaricabili, ma la revisione-ricarica csta quasi quanto un ammortizzatore nuovo, allora praticamente noon sono ricaricabili!

Inviato

l'estetica è solo gusto personale e non si discute. a me i fournales piaccono troppo di più.

per le rotture di questi,quanti casi conoscete? io per ora neanche 1. per la pompa che serve penso che basti arrangiarsi come per tutte le cose.

costano uno sproposito,questo è vero.probabilmente troppo.

poi basta pensare che questo tipo di ammortizzatore viene usato anche sulle moto e in applicazioni ben più pesanti che su una vespa,sia per peso che per velocità e sollecitazioni..

i bitubo per quello che sono e per quanto NON hanno investito negli anni per i modelli vespa non valgono quello che costano. certo la differenza la fanno,li ho messi ad un amico su un px disco e la frenata è migliorata in modo netto.

però di problemi ne hanno avuti,e se li fai ricaricare in fabbrica il costo è eccessivo.

atra cosa che mi fà pensare sui bitubo è che quelli che ho visto io ai mercatini perdevano quasi tutti olio..certo magari erano solo finiti perchè vecchiotti e magari straziati,ma costano 4 volte uno originale e un pò meglio li potrebbero fare,oppure abbassare il prezzo!!

Inviato

si,ma poi hai un telaio coi solito ammortizzatori della michia.._cry_

se uno PUO' spendere,meglio "sputtanare di più" coi fournales che con i bitubo.secondo me.

poi se uno guarda sotto il punto di vista economico,non si scappa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...