ciccio88p Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto o ha l'esperienza di montare ammortizzatori Fournales oppure dei pareri su questi ammortizzatori! Secondo voi sono meglio questi o i bitubo?? grazie in anticipo!! allego il link: duepercento.com Cita
America Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 sono meglio i Fournales per me sono meglio i bitubo....poi tra l'altro non credo che i fournales siano ricaricabili.... Cita
BOLDIenzo Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 per me sono meglio i bitubo....poi tra l'altro non credo che i fournales siano ricaricabili.... non sono ricaricabili perche non si scaricano mai.... Cita
marco77px Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 secondo me i fournales sono leggermente migliori ma esteticamente i bitubo sono una figata e visto che anche l occhio vuole la sua parte io monterei i bitubo che sono già piu che ottimi_smile_ Cita
ciccio88p Inviato 14 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2009 forse i fournales sono migliori, comunque come peso i fournales sono meno della metà dei bitubo...sono per questo meno resistenti? Cita
kl01 Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 ma li hai mai visti i Fournales? Se li vedi capisci dove sta la differenza. Io ho provato una PX con Fournales, ed era fantastica, soprattutto in frenata il tamburo anteriore sembrava un freno a disco. La PX era un Arcobaleno (camma flottante). Poi aggiungerei alcuni strani problemi di alcuni Bitubo posteriori, in giro ho letto qualcosa successo a più vespisti, non soltanto VOListi. Cita
America Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 ma li hai mai visti i Fournales? Se li vedi capisci dove sta la differenza. Io ho provato una PX con Fournales, ed era fantastica, soprattutto in frenata il tamburo anteriore sembrava un freno a disco. La PX era un Arcobaleno (camma flottante).Poi aggiungerei alcuni strani problemi di alcuni Bitubo posteriori, in giro ho letto qualcosa successo a più vespisti, non soltanto VOListi. saranno più performanti...ma non ricaricabili come i bitubo...e costano na cifra non che i bitubo costino poco...però Cita
BOLDIenzo Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 (modificato) saranno più performanti...ma non ricaricabili come i bitubo...e costano na cifra non che i bitubo costino poco...però allora sei duro di capoccia NON SI RICARICANO PERCHE' NON SI SCARICANO al limite regoli la pressione con la pompetta... Modificato 14 Novembre 2009 da kl01 Cita
damdam Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 li monta vespamax, esteticamente sono a mio parere più belli dei bitubo perchè più puliti nella linea, anche se meno racing/aggressivi di quest'ultimi. Come dice Enzo non vanno ricaricati perchè sono ad aria, lato negativo per pomparci dentro l'aria e settarli ci vuole la sua pompetta specifica (dotata di manometro) che costa circa 70€ se non ricordo male come affidabilità i Bitubo mi hanno un pò deluso, ma forse sono stato sfigato io, tanta gente li utilizza senza problemi...e poi bisogna dire che costano parecchio meno! ciao Cita
marx Inviato 14 Novembre 2009 Segnala Inviato 14 Novembre 2009 ultimamente la qualità dei bitubo è bella che calata....i primi bitubo li ho comprati nel 2001,di km ne hanno fatti e ancora li utilizzo,un altra coppia nuova di quelli con il precarico regolabile li trovo deludenti....il posteriore spezzato mentre percorrevo una strada assolutamente piana,attualmente anche l'anteriore mi sembra che sia calato di brutto come potere ammortizzante,se non erro anche al raid dei laghi un VOLista ha avuto il bitubo post.spezzato.... Cita
ciccio88p Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 comunque io esteticamente preferisco i fournales perchè si adattano di più alla linea classica del px mentre i bitubo sono più racing e li vedo più su uno scooter che su una vespa...poi adesso visti gli ultimi pareri sui bitubo sono sempre più convinto di prendere i fournales! Cita
tekko Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 per me sono meglio i bitubo....poi tra l'altro non credo che i fournales siano ricaricabili.... i bitubo sarann oanche ricaricabili, ma la revisione-ricarica csta quasi quanto un ammortizzatore nuovo, allora praticamente noon sono ricaricabili! Cita
tekko Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 nn vorrei dire scemate ma, nel malaugurato caso che i foournales si rompano, non avendo la molla , praticamente la sospensione va afondo e nn si viaggia. sbaglio? Cita
Marcots Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 nn vorrei dire scemate ma, nel malaugurato caso che i foournales si rompano, non avendo la molla , praticamente la sospensione va afondo e nn si viaggia.sbaglio? hai colto nel segno Cita
ciccio88p Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 ma penso ke per rompersi i fournales ci devi andare a fare motocross...ci sarà un motivo perchè costano più di 430 euro... Cita
America Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 ma penso ke per rompersi i fournales ci devi andare a fare motocross...ci sarà un motivo perchè costano più di 430 euro... mah ho i miei dubbi Cita
_kenzo Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 l'estetica è solo gusto personale e non si discute. a me i fournales piaccono troppo di più. per le rotture di questi,quanti casi conoscete? io per ora neanche 1. per la pompa che serve penso che basti arrangiarsi come per tutte le cose. costano uno sproposito,questo è vero.probabilmente troppo. poi basta pensare che questo tipo di ammortizzatore viene usato anche sulle moto e in applicazioni ben più pesanti che su una vespa,sia per peso che per velocità e sollecitazioni.. i bitubo per quello che sono e per quanto NON hanno investito negli anni per i modelli vespa non valgono quello che costano. certo la differenza la fanno,li ho messi ad un amico su un px disco e la frenata è migliorata in modo netto. però di problemi ne hanno avuti,e se li fai ricaricare in fabbrica il costo è eccessivo. atra cosa che mi fà pensare sui bitubo è che quelli che ho visto io ai mercatini perdevano quasi tutti olio..certo magari erano solo finiti perchè vecchiotti e magari straziati,ma costano 4 volte uno originale e un pò meglio li potrebbero fare,oppure abbassare il prezzo!! Cita
SamuTS Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 ma esattamente questi fournales quanto costano ciascuno? o li vendono solo in coppia? Cita
tekko Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 all incirca al prezzo dei bitubo ci sono i sip chiassa pero come funzionano Shock absorber SIP Performance V50/PV/ET3/125 VNA?TS/150 VBA-T4/160GS/180SS/Rally/PX/T5, rear. Cita
ciccio88p Inviato 15 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2009 ma esattamente questi fournales quanto costano ciascuno? o li vendono solo in coppia? li vendono 435 la coppia oppure separati a 240 ciascuno! Cita
detas64 Inviato 15 Novembre 2009 Segnala Inviato 15 Novembre 2009 esattamente , prendendo on line con lo sconto del 5% , vengono 413,25.......... è sempre tantissimo lo stesso ! Cita
ciccio88p Inviato 16 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2009 ok dai allora scelgo i fournaless....speriamo che non sono 435 euro buttati al vento!! Cita
SamuTS Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 certo che pero' con quei soldi ci si compra praticamente un telaio nuovo da sip....mi sebra veramente un prezzo folle Cita
_kenzo Inviato 16 Novembre 2009 Segnala Inviato 16 Novembre 2009 si,ma poi hai un telaio coi solito ammortizzatori della michia.. se uno PUO' spendere,meglio "sputtanare di più" coi fournales che con i bitubo.secondo me. poi se uno guarda sotto il punto di vista economico,non si scappa... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Libretto
Da Anthony96, in Vespe & incartamenti
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini