Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti io ho una vespa pk 50 s del 1982 volevo sapere quali marmitte oltre alla leovince mi permettono di lasciare la ruota di scorta. Della simonini la 40310 alcuni dicono che lascia montata la ruota di scorta, altri dicono con certezza che nn l'hanno potuta montare a causa del silenziatore troppo lungo, sempre della simonini la 40309 dicono, (compresa la ditta costruttrice) che nn va tolta la ruota di scorta. potreste dirmi con SICUREZZA e CERTEZZA quali sono le marmitte (tutte, qualsiasi marca e modello) che posso montare lasciando la ruota di scorta! poi un altra domanda il gruppo termico polini 130cc può essere montato sul blocco motore 50? Se si qualè il codice del GT 130cc polini, io ho un 115 polini rettificato. vI RINGRAZIO ANTICIPATMENTE, per favore rispondetemi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao provo a dirti quel che so

allora se vai negli "sticky threads" in questa sezione del forum (in alto) puoi trovare una simpatica guida sulla maggior parte delle marmitte per vespa

vedrai che sia proma che polini e altre oltre aprodurre le classiche banane fanno anche delle marmitte "a serpente" o "con uscita a destra" tutti questi modelli sono in grado di lasciar equipaggiata la ruota di scorta...in generale sono però un po meno prestazionali delle banane.

la modifica 130 cc sul carter di un 50 è un classico...le cose che dovrai cambiare saranno albero, prigionieri, cuffia, rapporti e carburatore. ma il carter rimarrà il medesimo e non dovrai modificare la carrozzeria...sto codice però non so dirtelo ma perchè ti serve? guarda sui siti dove li vendono come officina tonazzo, o su ebay...

ultima cosa

se cerchi qualcosa di affidabile, per viaggiare ti consiglio di scartare il 115 che possiedi

spero di esserti stato utile

Inviato

Grazie mille della risposta, ho visto le informazioni sulle marmitte, ma ci sono delle discordanze per quanto riguarda la marmitta della simonini in questione 4310 perchè molti dicono che nn ci si puo montare la ruota di scorta mentre li dice di si. poi perchè mi sconsigli il polini 115? prestazioni scarse oppure poca affidabilità? grazie ancora.....

Inviato

guarda non voglio assicurarti cose che non ho mai visto\provato... la mia esperienza personale per queste marmitte riguarda solo una simonini uscita a destra che ho montato senza però avere anche la ruota di scorta.... posso dirmi praticamente sicuro che la stessa ci potesse stare.

Se dovessi prendere una di queste marmitte personalmente non avrei dubbi sul fatto che lascino la possibilità di alloggiamento per la ruota di scorta perchè non vedrei altrimenti il vantaggio di montare una di queste piuttosto che una banana...per di piu se la compri su internet puoi domandare al venditore che sicuramente sarà sincero..

Il 115 non l'ho mai visto ne provato ma è ritenuto generalemente un gt poco affidabile

penso che la sua inaffidabilità sia da imputarsi all'esiguo spessore della camicia(le pareti del cilindro)...

Inviato

Ti ringrazio ho domandato in fabbrica e mi hanno detto che la simonini 4310 è ottima per i motori 102 e 115 quindi andrebbe bene per me e che mi danno la certezza che si può montare la ruota di scorta. però il dubbio me lo hanno fatto venire proprio, alcune recenzioni di altri che scrivono di nn aver potuto montare la ruota di scorta con questa marmitta, sai che cè ciò messo tanto per trovare il suporto della ruota di scorta...... Poi un altra domanda ma ho un albero motore antticipato mazzucchelli, va bilanciato prima del montaggio? o sono gia bilanciati? Grazie ancora sei veramente gentile... grazie

Inviato

con la 40310 la ruota non la monti, smadonni non poco a montarla( fori staffa sballati)e non vale una banana polini(primo modello senza sile)...fidati...io l'ho tolta oggi...la differenza si sente!!!...ah, c'ho un 102 polini rifasato con 24 su HP...

Inviato
con la 40310 la ruota non la monti, smadonni non poco a montarla( fori staffa sballati)

nn ho capito la monti con difficoltà o non la monti?

comunque gli alberi che vendono gia anticipati sono anche gia bilanciati

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...