Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho un problema: mi si sono rotti i fili del cambio della vespa, non so se solo uno od entrambi.

Sta di fatto che come meccanico sono una chiavica ma dato che vorrei imparare a fare manutenzione al mio prmavera da me vorrei provare a cambiarli (che poi ti chiedano 40├óÔÇÜ┬¼ [cacchio ├óÔÇÜ┬¼40 x cambiare 2 fili!!!!] ├â┬® un altro discorso......).

Data la mia ignoranza in materia vi chiedo consigli. Mi potete spiegare come fare o - sarebbe il massimo -, consigliare qualche sito nel quale spiegano come cambiare i fili passo x passo e magari con foto?.

Grazie

Inviato

Ciao. Dai prova tu che è una scemata (come altri lavori dirlo o scriverlo è più difficile che farlo..).

I 40├óÔÇÜ┬¼ mi sembrano un po' tantini per├â┬▓ potrebbero essere giustificati da un minimo di un'ora di lavoro...

Allora: togli il fanale ed il contachilometri e sia dal foro del ckm che del fanale lavori per l'aggancio alla maniglia. Sotto togli la plastica (se c'├â┬¿) che copre il selettore. Lì trovi le terminazioni dei cavetti con i fermi. Recupera i morsetti di fermo e togli i cavetti vecchi. Porta a zero corsa i registri che sono invitati sul selettore. Infila i cavetti nuovi ed incastrali nelle sedi sulla maniglia. Ingrassali bene e fai passare i cavi nel selettore e bloccali in modo che con la folle la maniglia sia anch'essa sulla folle. Ora dai la giusta tensione ai cavetti agendo sui due registri. I cavetti devono risultare tirati ma non troppo e senza eccessivo lasco pena scappamento o difficolt├â nell'inserimento delle marce. Beh io faccio così magari ci sono altri metodi.. Non so se in rete ci siano le istruzioni.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...