helone Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Ciao a tutti, ho un problema: mi si sono rotti i fili del cambio della vespa, non so se solo uno od entrambi. Sta di fatto che come meccanico sono una chiavica ma dato che vorrei imparare a fare manutenzione al mio prmavera da me vorrei provare a cambiarli (che poi ti chiedano 40├óÔÇÜ┬¼ [cacchio ├óÔÇÜ┬¼40 x cambiare 2 fili!!!!] ├â┬® un altro discorso......). Data la mia ignoranza in materia vi chiedo consigli. Mi potete spiegare come fare o - sarebbe il massimo -, consigliare qualche sito nel quale spiegano come cambiare i fili passo x passo e magari con foto?. Grazie Cita
SergioGE Inviato 8 Ottobre 2004 Segnala Inviato 8 Ottobre 2004 Ciao. Dai prova tu che ├â┬¿ una scemata (come altri lavori dirlo o scriverlo ├â┬¿ pi├â┬╣ difficile che farlo..). I 40├óÔÇÜ┬¼ mi sembrano un po' tantini per├â┬▓ potrebbero essere giustificati da un minimo di un'ora di lavoro... Allora: togli il fanale ed il contachilometri e sia dal foro del ckm che del fanale lavori per l'aggancio alla maniglia. Sotto togli la plastica (se c'├â┬¿) che copre il selettore. Lì trovi le terminazioni dei cavetti con i fermi. Recupera i morsetti di fermo e togli i cavetti vecchi. Porta a zero corsa i registri che sono invitati sul selettore. Infila i cavetti nuovi ed incastrali nelle sedi sulla maniglia. Ingrassali bene e fai passare i cavi nel selettore e bloccali in modo che con la folle la maniglia sia anch'essa sulla folle. Ora dai la giusta tensione ai cavetti agendo sui due registri. I cavetti devono risultare tirati ma non troppo e senza eccessivo lasco pena scappamento o difficolt├â nell'inserimento delle marce. Beh io faccio così magari ci sono altri metodi.. Non so se in rete ci siano le istruzioni. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini