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Inviato

ragazzi avendo distrutto in un incidente il parafango... oltre a tante altre cose, oggi sono stato costretto a rimontare senza parafango, sembra di portare un altro motore! la precisione di guida è migliorata enormemente, però che palle gli schizzi in faccia alla minima pozzanghera!! che parafango potrei adattare senza dover togliere e rimettere la forcella?? non proponetemi i sip che costano uno sproposito però!

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Inviato
oggi sono stato costretto a rimontare senza parafango, sembra di portare un altro motore! la precisione di guida è migliorata enormemente

hai ragione se lo provi senza parafango non torni più indietro,sarnno sia il peso sull'anteriore che l'aria che pesca da sotto visto la forma tutt'altro che aereodinamica,ma se uno vuole prestazioni e manegevolezza lo deve fare,sempre che gli piaccia il px custom......

non proponetemi i sip che costano uno sproposito però!

costano un furto,io me lo sono fatto con la modica cifra di 10 euro e non è male

Inviato
che parafango potrei adattare senza dover togliere e rimettere la forcella??

prova a prendere un parafango lassico per px, lo fori in corrispondenza dei punt di saldatura e si divide in 2, lo monti e poi lo bulloni. se ci metti dei bulloni carini non viene male il lavoro e poi avanti ha la cresta che ti copre i fori.

è l'unica alternativa al garelli.

Inviato

costano un furto,io me lo sono fatto con la modica cifra di 10 euro e non è male

la qualità si paga. Io ho spoiler in carbonio, sella in carbonio, parafango in carbonio e pedane in alluminio sempre della sip...ricomprerei tutto!!!

il carbonio lo lavorano in sottovuoto non in stampi e controstampi

Inviato

certo, le tecniche sono:

stampo e sottovuoto

stampo e controstampo

stampo e basta

la migliore è la prima soluzione perchè c'è un giusto apporto di resina che ne diminuisce il peso e ne aumenta l'elasticità, la seconda è una via di mezzo, la terza soluzione è solo estetica perchè si otterranno pezzi pesanti e con troppa resina quindi minima elasticità che comporta maggiore propensione alla rottura.

Inviato
la qualità si paga. Io ho spoiler in carbonio, sella in carbonio, parafango in carbonio e pedane in alluminio sempre della sip...ricomprerei tutto!!!

io cmq intendevo che è caro quello in metallo,con 60 euro me ne faccio 6,

daccordo che il carbonio è ancora semi-artigianale quindi costa

Inviato
certo, le tecniche sono:

stampo e sottovuoto

stampo e controstampo

stampo e basta

la migliore è la prima soluzione perchè c'è un giusto apporto di resina che ne diminuisce il peso e ne aumenta l'elasticità, la seconda è una via di mezzo, la terza soluzione è solo estetica perchè si otterranno pezzi pesanti e con troppa resina quindi minima elasticità che comporta maggiore propensione alla rottura.

ot: ciclista appassionato o pescatore incallito?

Inviato (modificato)
@ carepicho: mi spieghi come te lo fai?

cosi

nelle foto manca la piastra angolare che si fissa alla base dell'ammortizzatore che è montata,per il resto c'è tutto,l'alluminio è da 2 mm le staffe sono spesse 5 mm circa,piu sottili non li prenderei perchè con le vibrazioni specie se è un 200 tocca.

io l'ho volutamente fatto vicinissimo alla gomma e molto compatto,se vuoi una maggiore protezione dall'acqua lo devi prolungare sul davanti altrimenti se la strada è molto bagnata oltre i 60 km/h potrebbe schizzare

ciao

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Modificato da carepicho
Inviato

se magari, mi limito ad ammirare le doti di questo materiale...e anche l'impatto visivo che ha.

Mi piace realizzare componenti in carbonio ma in modo amatoriale: per il momento utilizzando la tecnica dello stampo e controstampo.

carepicho non me ne volere, apprezzo l'ingegno e la creatività ma il risultato non lo preferisco. Fa molto cross ma è molto lontano dalle forme sinuose di un garelli.

mi ripeto: la qualità si paga, sempre...

Inviato
se magari, mi limito ad ammirare le doti di questo materiale...e anche l'impatto visivo che ha.

Mi piace realizzare componenti in carbonio ma in modo amatoriale: per il momento utilizzando la tecnica dello stampo e controstampo.

carepicho non me ne volere, apprezzo l'ingegno e la creatività ma il risultato non lo preferisco. Fa molto cross ma è molto lontano dalle forme sinuose di un garelli.

mi ripeto: la qualità si paga, sempre...

io ho fatto delle fasciature sul motore della vespa....poi la fabbrica del mio pusher è fallita....e allora sono fermo.

Inviato

carepicho non me ne volere, apprezzo l'ingegno e la creatività ma il risultato non lo preferisco. Fa molto cross ma è molto lontano dalle forme sinuose di un garelli.

mi ripeto: la qualità si paga, sempre...

e chi si offende,ti dico che a me invece il garelli non piace proprio per la sua forma sinuosa e troppo avvolgente,d'altronde e per fortuna ognuno ha i suoi gusti,volendo il mio me lo piego come voglio e lo faccio preciso al garelli e in quanto a qualità(carbonio escluso)la mia realizzazione a mio avviso è migliore,visto che uso alluminio al posto della ferro del garelli, dadi inox,staffe zincate

poi la soddisfazione ti costruirti una cosa da te e renderla unica.....

Per la cronaca ho un garelli senza staffe pacheggiato in cantina e non ho intenzione di montarlo

Inviato

a me piace il parafango anteriore di matteoinfanti proprio perchè fà molto moto da cross ... magari un pelino meno tagliato ... cmq ad occhio direi che il parafango dello zip sp ci potrebbe anche stare benino !! ma poi ho una curiosità io incidenti , cadute e disastri ne ho fatti a tignitè però l'ho sempre recuperato , che razza di incidente hai fatto ??!

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