Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, vorrei chiarire una cosa,ieri avevo in mano due cambi (compreso l'asse dell'albero) di una et3 e di una special pre 76, mi sembravano uguali senza alcuna differenza, e mi son chiesto perchè le crociere drt si differenziano in per e ante 76?

ma una crociera felino ante 76 può essere montata su un cambio di una vespa che non sò che modello sia? (penso special)

attendo risposte.

grazie in anticipo.

Inviato

questo: "mi sembravano uguali" è perchè hai fatto a occio o perchè hai misurato?

si differenziano perchè una è alta 50,2mm mentr l'altra è alta 51mm (non icodo quanto una e quanto l'altra) in olotre una all'inizio delle 4 battute sale dritta a spigolo mentre l'altra è raccordata

ovviamente anche le battute degli ingranaggi sono leggermente differenti

tutto iò non toglie che tu potresti avere 2 cambi uguali perchè la regola pre e post 76 non è perfetta al 100%, in alcuni casi anche le post 76 sono come le pre (la Piaggio ha sempre amato riutilizzare fondi di magazzino/produzione) senza considerare che in 30/40 anni nei nostri amati motori possono avere messo le mani un po tutti

Inviato

il mio problema è che sto facendo un nuovo motore e ho recuperato un cambio

che non sò di che anno sia e non ho la possibilità di risalirne, il caso vuole che io abbia in casa una crociera felino post 76, non sapendo l'anno del cambio che rischio c'è montando una felino?

Inviato

anche a me disse i codici per riconoscere le 2 produzioni,solo che non ho idea di dove abbia mess o la mail.

se metti una post 76 su un cambio vecchi affetti la crociera,con buone possibilità di spaccare un bel pò di roba,quindi nel dubbio :

mail a denis.

se comunque monti la crociera e ci provi uno per uno gli ingranaggi ti rendi conto se và bene o no guardando come và il dente corociera rispetto alla battuta ingranaggio.

Inviato

novità:ho preso il cambio, l'ho smontato ,le cifre sugli ingranaggi iniziavano col 4 e la crociera aveva gli spigoli smussati come nella seconda foto, per cui senza ombra di dubbio si tratta di un cambio post 76, dove posso montare la mia crociera felino che ho già in casa. che fortuna!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...