Modicano Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Scuotendo il volano del mio PX150E "Il Vespaone modicano " sento che ha un po' di gioco e fa un tic tic, saranno i scuscinetti dell'alberino . Lo stesso per la ruota anteriore e posteriore che hanno un leggero gioco e fanno pure loro il tic tic . Mi sà che dopo 52500Km bisogna fare una super revisione maccanica . Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Un po di gioco lo fanno sempre,io ho cambiato tutti i cuscinetti,da non +di un centinaio di km,e cmq il gioco c'├â┬¿,per├â┬▓ ├â┬¿ silenzioso e tutto gira bene!!!CMQ52500km non sono pochissimi,magari una bella guardata a tutto il motore non ci farebbe male!!! ciaoVINC├â┬® Cita
superfede Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 La regola vuole che, finch├â┬¿ va, lasciala andare. Se il gioco all'anteriore non ti d├â fastidio nella guida o ti crea frenata irregolare, lascialo stare. Se il gioco sul volano ├â┬¿ minimo, lascialo stare, non ├â┬¿ un problema, il gioco c'├â┬¿ anche sul mio cuscinetto cambiato da 200 km. Piuttosto controlla che il volano non si muova assialmente tirando e rilasciando la frizione, perch├â┬¿ sarebbe indice di usura del cuscinetto lato frizione, quello sì che va tenuto sott'occhio. Ciao Cita
italopapi Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Modicano se non senti rumori strani fai come dice superfede lascia andare,io proprio adesso mi trovo col motore smontato a pezzi perche' aveva del bel gioco sia l'alberomotore e smontando ho notato che pure il cuscinetto frizione aveva bel gioco, ma si sentiva gia' il rumore quando il motore girava.Ciao Cita
Ospite Inviato 12 Ottobre 2004 Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Segnati i giochi dei vari cuscinetti e rimisurali tra altri 50.000 Km per vedere se c'è differenza. Scherzo; se la vespa va non la toccare, come hanno detto gli altri, la perfezione non è di questo mondo. Cita
Modicano Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Grazie ragazzi prendero in considerazione tutti i vostri consigli Cita
Vespons Inviato 13 Ottobre 2004 Segnala Inviato 13 Ottobre 2004 Anche a me a volte fa quel ticchettio, all'inizio pensavo fosse la biella, invece è il cambio, a volte ci fa e a volte no (dipende anche da come posizioni il folle, ho notato che ruotando leggermente la manopola scompare), se ci fai caso lo dovresti sentire anche camminando a folle a motore spento, io ho risolto la cosa additivando la trasmissione con un 3% di additivo per cambi automatici, ora il ticchettio quando si sente è veramente poco rumoroso, tra l'altro le cambiate sono diventate veramente morbide. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini