Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

premessa: nn capisco perchè le discussioni decadute dopo poco tempo spariscano.sarebbe utile poterle consultare e non aprirne una ogni volta....detto questo...

sono stato stamattina a fare il 2688 da me a mio padre per un px125 dell'82.

ho speso 64,78 euro + marca da bollo da 14,62 torna?

credevo di cavarmela li e invece hanno detto che devo andare alla motorizzazione ad aggiornare il libretto,pagando due bollettini, uno da 14,62 e uno da 9 euro.torna pure questo?

secondo posso andare io a fare questo procedimento anche se l'attuale intestatario è mio padre o mi complico solo la vita?

adesso per farla circolare devo pagare solo il bollo del 2010 o anche quello del 2009?

grazie mille

Modificato da muscken

Inviato
premessa: nn capisco perchè le discussioni decadute dopo poco tempo spariscano.sarebbe utile poterle consultare e non aprirne una ogni volta....detto questo...

sono stato stamattina a fare il 2688 da me a mio padre per un px125 dell'82.

ho speso 64,78 euro + marca da bollo da 14,62 torna?

credevo di cavarmela li e invece hanno detto che devo andare alla motorizzazione ad aggiornare il libretto,pagando due bollettini, uno da 14,62 e uno da 9 euro.torna pure questo?

secondo posso andare io a fare questo procedimento anche se l'attuale intestatario è mio padre o mi complico solo la vita?

adesso per farla circolare devo pagare solo il bollo del 2010 o anche quello del 2009?

grazie mille

Non mi risulta che siano stati cancellati topic, almeno su questo forum. A cosa ti riferisci? E, soprattutto, hai provato a fare una ricerca?

La spesa sostenuta è corretta, il fatto di dover andare alla motorizzazione per fare l'aggiornamento del libretto è dovuto al fatto che i dati, probabilmente, non sono nel database telematico.

Se hai venduto tu a tuo padre, deve andare lui in motorizzazione, oppure deve farti una delega.

Per il bollo, devi pagare dal 2010.

Ma dove avete fatto il passaggio di proprietà, presso lo sportello STA del PRA?

Ciao, Gino

Inviato
Non mi risulta che siano stati cancellati topic, almeno su questo forum. A cosa ti riferisci? E, soprattutto, hai provato a fare una ricerca?

La spesa sostenuta è corretta, il fatto di dover andare alla motorizzazione per fare l'aggiornamento del libretto è dovuto al fatto che i dati, probabilmente, non sono nel database telematico.

Se hai venduto tu a tuo padre, deve andare lui in motorizzazione, oppure deve farti una delega.

Per il bollo, devi pagare dal 2010.

Ma dove avete fatto il passaggio di proprietà, presso lo sportello STA del PRA?

Ciao, Gino

si l'abbiamo fatto li allo sportello al PRA di Bologna (non ti so dire se fosse lo STA cmq è quello con più fila al PRA quindi suppongo di si :) ).mio padre è eccome nel database telematico, non ci sono io perchè nn ho mezzi intestati ma credo nn centri nulla questo.

mi ha detto che loro nn possono più fare li l'aggiornamento della carta di circolazione ma bisogna andare alla motorizzazione...

Inviato
si l'abbiamo fatto li allo sportello al PRA di Bologna (non ti so dire se fosse lo STA cmq è quello con più fila al PRA quindi suppongo di si :) ).mio padre è eccome nel database telematico, non ci sono io perchè nn ho mezzi intestati ma credo nn centri nulla questo.

mi ha detto che loro nn possono più fare li l'aggiornamento della carta di circolazione ma bisogna andare alla motorizzazione...

Non sono le persone ad essere nel database telematico, ma i veicoli (che poi ai veicoli siano legate le persone e vari dati, è un altro paio di maniche).

Comunque, se il veicolo non è nel database telematico oppure non ci sono tutti i dati dello stesso, non si può fare l'aggiornamento anche della carta di circolazione quando si fa la registrazione del passaggio di proprietà al PRA, ma bisogna andare in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato
Non sono le persone ad essere nel database telematico, ma i veicoli (che poi ai veicoli siano legate le persone e vari dati, è un altro paio di maniche).

Comunque, se il veicolo non è nel database telematico oppure non ci sono tutti i dati dello stesso, non si può fare l'aggiornamento anche della carta di circolazione quando si fa la registrazione del passaggio di proprietà al PRA, ma bisogna andare in motorizzazione.

Ciao, Gino

ok grazie mille...a titolo informativo, in base a cosa un veicolo rientra o meno nel database telematico?

si parla di un px 125 dell'82, il precedente padrone è deceduto tempo fa

Inviato
sono nel database tutti veicoli che sono passati dal PRA dopo il 1992 ( cioè se hanno subito passaggi di propietà o immatricolazioni dopo tale data... )

In effetti hanno cominciato prima di quell'anno, anche se il servizio è diventato realmente operativo solo nel 1993, a seconda delle sedi raggiunte man mano dal servizio. Credo che i primi veicoli siano stati inseriti nel 1989, poi, pian piano, si son messi a regime.

Ma, ancora sino al 2003 o, addirittura, al 2006, potrebbero essere stati inseriti dei veicoli (soprattutto quelli acquistati usati) senza che immettessero TUTTI i dati, così che il PRA, in questi casi, non può provvedere automaticamente all'aggiornamento del libretto e bisogna andare alla motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato

il px era dello stesso proprietario dall'82 quindi tutto corretto direi ;)

non mi hanno fregato nulla (dico cosi perchè al ragazzo di qualche discussione fa avevano richiesto un ipt doppia nn dovuta, quindi bisogna stare in allerta)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...