Cuorleoncino Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Ragazzi ieri provando a sbloccare il motore della mia Vespa 150 Sprint, ho spaccato le alette del cilindro e il pistone è andato...ora sto cercando un pò online per vedere se trovo qualcosa nuovo e a che prezzi..ho trovati vari kit con pistone completo di spinotto e fermi+cilindro+fasce..alcuni a 65€ per arrivare a 150€ e anche più...mah..secondo voi cosa può cambiare? I materiali? Prima di tutto volevo chiedere...il cilindro di una vespa sprint 150 in originale quanti travasi aveva? Qualcuno mi ha detto che più travasi ci sono meglio è.. Grazie a chi mi può aiutare! Cita
vins83 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 In linea di massima + travasi ci sono meglio è, ma se non sono aperti anche sul carter direi che te ne fai poco di 3 travasi. Guarda quanti ne trovi sul carter. Per il cilindro aspettiamo consigli in merito, in molti parlano bene del pinasco 2 travasi (ammesso che il tuo ne abbia 2). Non capisco il nesso fra le alette e il pistone, da come scrivi sembra che il pistone si sia rotto a causa della rottura delle alette.... Cita
Cuorleoncino Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 Non capisco il nesso fra le alette e il pistone, da come scrivi sembra che il pistone si sia rotto a causa della rottura delle alette.... Non c'è un nesso tranquillo...è che per sbloccare quel pistone maledetto ho dovuto dare martellate varie in tanti punti e si sono spaccate due alette sul cilindro..quelle di raffreddamento. Poi alla fine quando stava uscendo il pistone ho notato che si era rotto anche lui su un bordo...quindi è da cambiare tutto. E non ci penso più. Ma l'avevo già messo in conto... Ora sono quasi certo (il quasi è dovuto al fatto che non posso verificare sul momento xkè il motore è in campagna) che il cilindro della sprint sia a 2 travasi. E ne ho trovato uno a 65€ su egay...ma poi un altro a 100 e un altro ancora a 140...tutti e tre a 2 travasi. Volevo solo sapere la differenza dove poteva essere... Cita
maxxx Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ... 150 Sprint originale = 2 travasi. Cita
Cuorleoncino Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ... 150 Sprint originale = 2 travasi. Grazie Max, mi hai dato la conferma che cercavo. Ora, visto che non ho bisogno di alterare l'impostazione originale del motore, vorrei ricomprare lo stesso kit originale. Dove mi consigliate di acquistarlo? LA differenza di prezzo dipende dai materiali? Se prendo il kit da 65€ potrei avere problemi in futuro? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Accensione anticipo variabile sip by Vape
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
vmc t56
Da diegopkxl, in Consigli per gli acquisti
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini