andrealamp Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Inviato 18 Gennaio 2010 ciao a tutti.. ho un dubbio sul bollo di un mio recente acquisto: una golf GTI dell'89. il punto è che l'auto ha l'attestato di storicità ASI ancora intestato al vecchio proprietario (io per adesso non penso di iscrivermi personalmente all'ASI). come mi comporto? posso pagare semplicemente la tassa di circolazione di 30 euro alla regione puglia oppure, non essendo iscritto per quest'anno all'ASI, non posso godere di tale agevolazione? inoltre, come effettuo eventualmente il pagamento? solo in posta? devo allegare qualcosa? grazie in anticipo andrea Cita
GiPiRat Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 ciao a tutti.. ho un dubbio sul bollo di un mio recente acquisto: una golf GTI dell'89.il punto è che l'auto ha l'attestato di storicità ASI ancora intestato al vecchio proprietario (io per adesso non penso di iscrivermi personalmente all'ASI). come mi comporto? posso pagare semplicemente la tassa di circolazione di 30 euro alla regione puglia oppure, non essendo iscritto per quest'anno all'ASI, non posso godere di tale agevolazione? inoltre, come effettuo eventualmente il pagamento? solo in posta? devo allegare qualcosa? grazie in anticipo andrea Non hai bisogno di iscriverti, basta l'attestato di storicità, però devi portare all'ufficio bolli ACI (se non è già stato fatto l'anno scorso) copia dell'attestato e della carta di circolazione, perchè inseriscano il dato nell'archivio telematico, altrimenti ti arriveranno le richieste per i bolli pagati in misura ridotta. Ciao, Gino Cita
andrealamp Inviato 19 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Gennaio 2010 sarebbe perfetto.. nel frattempo ho inviato una mail all'infobollo della puglia e in effetti mi hanno richiesto di allegare una copia dell'attestato in mio possesso (ma non del libretto).. magari faccio un salto in un ufficio aci qui a bo (in quello centrale, perchè sono già passato in un ufficio ieri ma ne sapevano meno di me!! e dovrebbe essere il loro mestiere!) grazie mille Cita
andrealamp Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 aggiornamento: dall' "infobollo" puglia ancora nessuna risposta, oggi ho anche chiamato e mi hanno detto che la procedura è giusta ma ancora non è stata esaminata.. mi hanno anche detto che l'aggiornamento dell'archivio telematico posso farlo in una agenzia ACI.. mi sono dunque recato all'agenzia ACI centrale di bologna e qui mi hanno detto che loro non possono (o non vogliono, o non sanno di poterlo fare.. bouh) aggiornare l'archivio ma possono mandare (e così hanno fatto) la documentazione al PRA (ufficio contenzioso bolli) il quale provvede a tale operazione. il fatto ASSURDO (anche se ormai sembra normale nella nostra italiocrazia) è che l'ufficio contenzioso bolli del PRA è il punto di partenza della mia piccola ma snervante odissea.. e lì mi avevano comunicato l'impossibilità non solo di aggiornare l'archivio riguardo la mia golf, ma addirittura di poterlo consultare: dalla mia targa risultava "pratica in aggiornamento" e non hanno saputo dirmi niente di niente.. che faccio? torno lì e mi piazzo armato di sprangaspaccauffici finchè non si smuove qualcosa? Cita
GiPiRat Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Inviato 20 Gennaio 2010 aggiornamento:dall' "infobollo" puglia ancora nessuna risposta, oggi ho anche chiamato e mi hanno detto che la procedura è giusta ma ancora non è stata esaminata.. mi hanno anche detto che l'aggiornamento dell'archivio telematico posso farlo in una agenzia ACI.. mi sono dunque recato all'agenzia ACI centrale di bologna e qui mi hanno detto che loro non possono (o non vogliono, o non sanno di poterlo fare.. bouh) aggiornare l'archivio ma possono mandare (e così hanno fatto) la documentazione al PRA (ufficio contenzioso bolli) il quale provvede a tale operazione. il fatto ASSURDO (anche se ormai sembra normale nella nostra italiocrazia) è che l'ufficio contenzioso bolli del PRA è il punto di partenza della mia piccola ma snervante odissea.. e lì mi avevano comunicato l'impossibilità non solo di aggiornare l'archivio riguardo la mia golf, ma addirittura di poterlo consultare: dalla mia targa risultava "pratica in aggiornamento" e non hanno saputo dirmi niente di niente.. che faccio? torno lì e mi piazzo armato di sprangaspaccauffici finchè non si smuove qualcosa? Dovevano dirti semplicemente di ritornare, visto che la pratica era in lavorazione e non consultabile (che ci vuoi fare, i computer sono leeeeeenti! ). Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini