robertosole Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Come da titolo per un tuning soft 177 plug/play + pignone 22 denti. Cita
marco77px Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 i migliori non so quale siano...io ho sempre montato i surflex e vanno benissimo Cita
deriz Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Io uso i DR, ma con la tua configurazione base gli originali vanno benone Cita
Vespaolo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Quelli che costan memo...eheheh... Cita
vins83 Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Monto surflex da poco e mi ci trovo molto molto molto bene...compra il kit con molle rinforzate e bicchierini forati vanno benone...!CIAO! Cita
robertosole Inviato 26 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Surflex più molle pinasco per fare lo sborone? Dico sul serio le molle pinasco me le regalano... Cita
marco77px Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 beato te che ti regalano i ricambi... monta pure surflex piu molle e bicchierini forati pinasco; io ho questa configurazione e la frizione va da dio Cita
quarel Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 non li ho mai visti dal vivo...ma i bicchierini forati della pinasco hanno qualche tipo di rinforzo o sono semplicemente dei bicchierini col buco al centro? Cita
tarroPX Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 i bicchierini della pinasco vanno abbinati alle molle pinasco, confrontati con i bicchierini standard risultano più profondi di 0,75 mm. Usandoli con molle normali queste risultano meno compresse (le pinasco a pacco son più alte delle normali..) quindi paradossalmente potrebbero verificarsi slittamenti sgraditi facendo mix.. Cita
aleracing1981 Inviato 27 Febbraio 2010 Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 ma le pinasco sono molto piu dure delle originali?io avevo le malossi ma la frizione era durissima e le ho tolte,con le originali nuove va benone e slitta un po solo se strapazzata... Cita
vins83 Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Non sono per niente dure queste molle, provatele perchè vanno benissimo! Cita
supertony Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 surflex, ma dischi in surflex, con molle pinasco= una meraviglia, morbida & modulabile, ma precisa.. naturalmente con olio x cambio motul... Cita
marco77px Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 surflex, ma dischi in surflex, con molle pinasco= una meraviglia, morbida & modulabile, ma precisa.. naturalmente con olio x cambio motul... quoto in todo Cita
robertosole Inviato 28 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 surflex, ma dischi in surflex, con molle pinasco= una meraviglia, morbida & modulabile, ma precisa.. naturalmente con olio x cambio motul... Motul meglio del sae30? Quale Motul per la precisione? Grazie! Cita
supertony Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 motul transoil o castrol mtx, sono olii fatti per le scatole cambio dei 2 tempi con frizioni in bagno d'olio Cita
tekko Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Motul meglio del sae30? Quale Motul per la precisione?Grazie! io uso transoil expert per i bicchierini, puoi forare i tuoi Cita
supertony Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 mi dite l'utilita' del forare i bicchierini? Cita
tarroPX Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 fan bagnare meglio di olio il disco lato molla.. dicono.. a me basta che funzionino.. assieme alle molle pinasco su dischi "piaggio" vanno da dio.. personalmente uso olio bardahl gearbox.. va da dio. Cita
America Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 fan bagnare meglio di olio il disco lato molla.. dicono..a me basta che funzionino.. assieme alle molle pinasco su dischi "piaggio" vanno da dio.. personalmente uso olio bardahl gearbox.. va da dio. anche i ouso olio bardhal e dischi originali piaggio con bicchierin ie molle piansco...e m itrovo da dio Cita
Vespaolo Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 Il vantaggio della frizza PX e similari è proprio quello di avere le molle ben disposte e per forza di cose è impossibile non settare quella frizz...(forse l'unico vantaggio) con un pacco di dischi SGR da 5 euro è un paio d'anni che ci giro... Cita
pini Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ragazzi posso approfittare un attimo della discussione? ogni tanto, rilasciando "con energia" (cioè non lentamente per capirci) la leva di frizione, la frizione gratta un pò. mi è stato detto che questo potrebbe derivare dal fatto che i dischi, prima di essere montati, andrebbero inarcati un pò. può essere vero? grasie! Cita
robertosole Inviato 1 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 ragazzi posso approfittare un attimo della discussione?ogni tanto, rilasciando "con energia" (cioè non lentamente per capirci) la leva di frizione, la frizione gratta un pò. mi è stato detto che questo potrebbe derivare dal fatto che i dischi, prima di essere montati, andrebbero inarcati un pò. può essere vero? grasie! Questa cosa di inarcare i dischi prima del montaggio (già sentita da qualche parte) interessa anche a me. Pareri? Cita
marco77px Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 io non l ho mai sentita sta cosa e sinceramente mi sa di stron..ta... oltretutto dei dischi non piani avranno punti in cui strisciano di piu ma di conseguenza altri dove non strisciano proprio e quindi... Cita
Vespaolo Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 I dischi originali a quanto ho potuto constatare sono già leggermente e sottolineo leggermente, incurvati. Provate ad appoggiarli ad una superficie piana e verificate. Pini sostiusci boccola in ottone e rasamento in ottone sotto rapporto e torna perfetta. Cita
Piccio Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 I bicchierini sono forati come a suo tempo....fece piaggio sulla serie GS...non hanno inventato niente,i dischi vanno lasciati cosi' come sono ,l'importanteè controllare giustamente i boccoli e rasamenti annessie anche il cestello e il disco conduttore,l'eccessivo gioco fra di essi innesca spiacevoli strattonamenti in partenza.Piccioracing. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini