Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao

volevo sapere un po le caratteristiche di questa marmitta

me la confrontate ad altre come rumore e prestazioni.

svuota tanto i bassi? quanto guadagno agli alti?

con quali gruppi termici va bene?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao salvo,

ci sono 10000000 post a riguardo....in due parole, se cerchi espansione economica e che renda come tale vai di simonini, la paghi meno (80-90€) la sflagi e sei a posto, come rumore è leggermente superiore alla polini ma resa non paragonabile....

Polini costa ed è piena di camere all'interno, insomma non è un'espansione è una vaccata tipo la marmitta originale.

Tutto ciò s'intende con elaborazione sotto alle chiappe, se la monti su motore originale, lascia perdere!!!!! avrai solo svantaggi e nessun beneficio

Inviato

quoto giudi.

la polini è una semi-espansione, e su motore originale ti svuota i bassi e prendi poco niente agli alti.

insomma assolutamente da non montare.

se elabori un pò il motore ti consiglio la simonini, se viaggi sull'economico. chiaramente ti esponi abbastanza al rischio sbirri...

Inviato

quoto simonini...se qualcuno è interessato ne ho una in garage da vendere...e parecchio graffiata sul silenziatore in alluminio però è perfetta per la resa sul motore..inviatemi un messaggio privato nel caso

Inviato

Polini costa ed è piena di camere all'interno, insomma non è un'espansione è una vaccata tipo la marmitta originale.

La vaccata di Polini che dici tu mi fa 1000 giri in più rispetto la marmitta originale su un Polini 177 con phbh28... Ma prima di dire che una marmitta va bene o male, le provate o lo dite perchè l'avete letto? Ora monto la Sip Performance che è un altro pianeta, ma a suo tempo, la mia Polini il suo sporco lavoro lo faceva. è vero, ai bassi era smorta, ma riuscivo ad arrivare benissimo a 8000 rpm. ( la Polini era originale con ancora le sue camere interne)

Inviato
La vaccata di Polini che dici tu mi fa 1000 giri in più rispetto la marmitta originale su un Polini 177 con phbh28... Ma prima di dire che una marmitta va bene o male, le provate o lo dite perchè l'avete letto? Ora monto la Sip Performance che è un altro pianeta, ma a suo tempo, la mia Polini il suo sporco lavoro lo faceva. è vero, ai bassi era smorta, ma riuscivo ad arrivare benissimo a 8000 rpm. ( la Polini era originale con ancora le sue camere interne)

Sono d' accordissimo con 500turbo, la Polini non è proprio merda, da vergine il silenziatore ha un solo valore estetico lo si può anche eliminare che il rumore non cambia, una volta svuotata cavolo se ho dovuto ripristinarlo e la marmitta era più che degna come prestazioni.

Adesso ho una JL right e ho anche un dato certo di una bancata da Lauro (FalcRacing, banco notoriamente avaro) che con la JL ha dato 22cv a 6500 rpm e 25nm, mi è venuta voglia di rimontare la polini e fare una rullata..........

• 3 mesi dopo...
Inviato

In effetti monto da 5 giorni una polini e devo dire che non'è così male come tutti dicono: anzi!!

Avevo la sito standard e rispetto a quest'ultima la fa la differenza eccome, prendo velocità più in fretta nei soliti rettilinei dove faccio i miei test e ai bassi ho perso qualcosina, ma meno di quello che ho guadagnato agli alti. A soffrire sono solo i bassissimi giri, fino a 2500-3000 secondo me. Ovviamente ho da rivedere la carburazione che sto cercando di affinare sperando nell'aiuto di 500turbo a cui ho mandato un messaggio privato

Inviato

L'ho sempre detto anche io... sulla mia p200e da originale svuotava un po' sotto ma l'allungo era micidiale, la 3a non finiva letteralmente mai... era il modello vecchio senza silenziatore esterno... sta sotto la vespa anche adesso e in alto fa sempre il suo dovere. Per me se serve di slegare il motore agli alti va bene (parlo sulla 200 però).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...