chiccopeso Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Domino SpA qualcuno di voi lo ha usato? come si monta? credete possa funzionare anche sulla frizione? Cita
_kenzo Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 per il gas và bene ed è usato anche sulle moto. per la frizione penso non la tiri neanche a metà,prima che IMPLODA. su qualche sito inglese vendono quello che cerchi per la firzione. l'ho visto sulle lambre supertuning anglo-tedesche!! Cita
sartana1969 Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Domino SpAqualcuno di voi lo ha usato? come si monta? credete possa funzionare anche sulla frizione? Con la frizione lo schianti Penso anche che per la frizione si possa fare un accrocchio piuttosto semplice e funzionale in altra maniera......... Cita
chiccopeso Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 il discorso frizione me l'han detto quelli di 2%,io voglio che sia piu tenera non piu corta. per il discorso accelewratore mi interessa invece,come si monta? ci vogliono 2 fili immagino. e questo come lo vedete? duepercento.com Cita
miniturb Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Se non ho capito male dai tuoi post qui e su Et3.it tu vorresti montare un 24 e quindi vuoi mettere il rapido. Il 24 lo apri tranquillamente con il gas originale Vespa, ti basta dare una limatina la fine corsa. Per la frizione, puoi usare la classica soluzione di allungare un po la leva sul carter e limare la leva al manubrio in modo da aumentargli la corsa. Cita
chiccopeso Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 lo so che il 24 si apre tutto,ma lo volevo un po piu corto lo stesso. Cita
lapino2 Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Con la frizione lo schiantiPenso anche che per la frizione si possa fare un accrocchio piuttosto semplice e funzionale in altra maniera......... rondella con buco disassato Cita
_kenzo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 per il carburatore comunque và bene quello del link. oppure vedi se c'è la rotellona al manubrio maggiorata su sip i scootrcenter. per il px l'ho presa li ed apre il 30 meglio del 24 originale! Cita
_kenzo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ecco quello che dicevo: http://beedspeed.com/product_info.php?products_id=1227 riduce del 30% la durezza della leva. meno di così ti serve idraulica.. Cita
chiccopeso Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 (modificato) sembra figa sta cosa della frizione,però non costa poco! su ebay lo vendono circa a 15 euro Modificato 11 Marzo 2010 da chiccopeso Cita
chiccopeso Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 per il carburatore comunque và bene quello del link.oppure vedi se c'è la rotellona al manubrio maggiorata su sip i scootrcenter. per il px l'ho presa li ed apre il 30 meglio del 24 originale! come si chiama sta cosa? io ho guardato quella di 2%,che ha un diametro di 43mm,e riduce la corsa con un rapporto 1/1.12,che è pochetto... Cita
miniturb Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 (modificato) Bellino quell'oggettino Kenzo, ma guardando all'interno è una leva di 2°genere a cui è anche possibile spostare il fulcro. Immaginavo fosse una cosa del genere, geniale il fatto che si possa spostare il fulcro. C'è da dire una cosa però, occorrerà una maggior corsa della leva al manubrio. Modificato 11 Marzo 2010 da miniturb Cita
chiccopeso Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 quello è ovvio,piu che altro allungando il fulcro la riduzione cala non aumenta,quindi hanno messo la scala sbagliata. Metti che tra i due fili ci siano 2 cm di distanza,e che dal fulcro piu alto ci sia un braccio di 10 cm dal filo piu distante,e 8 dal filo piu vicino. La forza da applicare per ottenre 1kg sulla frizione è 8/10=0.8 Kg se allunghi il fulcro di 2 cm risulta 10/12=0.83 e di altri di cm risulta 12/14=0.85 quindi avresti una riduzione del:20,17,15%,che cala piu allontani il fulcro,non piu lo avvicini Cita
_kenzo Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Bellino quell'oggettino Kenzo, ma guardando all'interno è una leva di 2°genere a cui è anche possibile spostare il fulcro. Immaginavo fosse una cosa del genere, geniale il fatto che si possa spostare il fulcro. C'è da dire una cosa però, occorrerà una maggior corsa della leva al manubrio. non saprei se serve aumentare la corsa. mi pare che nel sito non dicono nulla! quello della foto che hai messo te quanto costa? nelle lambre quando iniziano a montare 5/6 dischi con doppia molla la leva diventa dura come un sasso! Cita
DUCATI Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 questo atrezzino, lo abbiamo montato e venduto anche noi, e vi assicuro che fa il suo sporco lavoro ... poi, ne abbiamo provati anche altri di nostra produzione. per la corsa delal leva, nessun problema, almeno sulle lambre l'articolo della domino, noi lo usiamo se si vuol trasformare il gas std in semirapido e va da dio, oppure sulle vecchie modifiche PINASCO a doppio carburatore, dato che da un filo in arrivo, ne puoi collegare 2 in uscita. Cita
chiccopeso Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 la corsa diminuisce come la forza,se è piu leggero del 30% apre anche il 30% in meno riguardo all'rticolo domino ti riferisci a questo? http://www.domino-group.com/it/catalogue/otherProducts_Detail.aspx?idmaster=1678 usate l'1.77 o l'1.33? Cita
DUCATI Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 moi usiamo quello aprilia 250 e va bene. ciao Cita
miniturb Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 non saprei se serve aumentare la corsa.mi pare che nel sito non dicono nulla! quello della foto che hai messo te quanto costa? nelle lambre quando iniziano a montare 5/6 dischi con doppia molla la leva diventa dura come un sasso! Kenzo, come quanto costa?? ho preso la foto...dal link che hai postato tu!!! e come dice giustamente chiccopeso: la corsa diminuisce come la forza,se è piu leggero del 30% apre anche il 30% in meno Cita
_kenzo Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 37 euroni+spese. penso che con poco più di 40 si prende. che non è pochino... alla storia dell'aumento di corsa non avevo mai pensato. vabbè,si taglia il solito pezzettino di leva... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini