Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho questa Vespa. Inizialmente volevo sistemarla bene...Ho però cambiato idea rimontando le poche parti mancanti

e pensato di venderla così com'è...Voglio ricomprare la moto da cross.

Quanto potrei chiedere?

E' verniciata del colore non originale, e mancano alcune parti come le striscie pedana, i profili

sulle pancie, il fanale non è quello del suo anno...La sella credo sia un accessorio dell'epoca ma non quella doppia...

Poi il resto lo vedete da voi che ne sapete anche più di me.

Di positivo ha che è dritta, assolutamente esente da ruggine e stucco, con targa e documenti originali

e CDP a mio nome pronto per il passaggio.

Ho appena sostituito tutto l'impianto elettrico comprato nuovo, le puntine, il condensatore, alcune

guarnizioni, revisione e pulizia carburatore con spillo e guarnizioni nuove, manopole pure (non in foto)...

Parte alla seconda pedalata.

Ecco alcune foto.

23032010036.jpg

23032010037.jpg

23032010039.jpg

23032010040.jpg

23032010041.jpg

23032010043.jpg

23032010044.jpg

23032010045.jpg

23032010047.jpg

23032010048.jpg

23032010049.jpg

23032010055.jpg

23032010056h.jpg

23032010038.jpg

23032010042.jpg

Grazie per i pareri.

Cri.

Modificato da Cri1450

Inviato

Ciao Cri. Allora è questa la vespa di cui mi parlavi!

Direi che dalle foto non si riesce a capire se la verniciatura è "ruspante" o professionale, nel senso che, colore a parte, potrebbe andar bene cosi oppure no. Mi sembra tutto sommato fatta bene, anche se vedo una buccia d'arancia un pò troppo marcata (forse ha solo bisogno di una bella lucidata).

Peccato per il mozzo anteriore rosso.

Per la quotazione, 1500 è un prezzo onesto e direi che fin qui li vale tutti: doc a posto, motore a posto, sana... Diciamo che se trovi quello che condivide la customizzazione della vespa, potrebbe anche darti di più.

Oppure valuta se completare l'opera di rimessa a posto (mi riferisco a serratura mancante, listelli pedana, scritta scudo, riverniciatura coperchio volano e mozzo, faro post corretto, cornice targa cromata, lucidatura) in modo che a questo punto l'unica cosa sbagliata sia solo il colore e la sella.

A questo punto, avendo investito 150-250 euro, potresti chiedere 2000 e forse più.

Ovviamente IMHO...

Inviato

Eccomi...

Oggi l'ho provata...Va veramente bene, ovviamente considerando il fatto che sia un mezzo del 1961...

Frena bene dietro e discretamente davanti.

La sua targhetta con la scritta Vespa 150 per lo scudo c'è ed è originale...Da lucidare

e riaprire i fori sullo scudo ovviamente.

Le bacchette, bordo scudo, e fregi per pancie mancano. Il resto c'è.

Sarà rotta la cordina del conta km che non va.

Credo che vendendo la sella doppia ed il fanalino posteriore, con veramente poca aggiunta

saltino fuori la sella mono Euro 89, il portapacchino Euro 25, ed il fanalino posteriore.

Le luci vanno tutte perfettamente ed il claxon pure. Manca solo l'interruttore dello stop.

La verniciatura è fatta un pò alla cazzo nella parte posteriore dei cofani...Il resto è fatto discretamente...

Bella "grassa", quindi si potrebbe darle una lucidata e far brillare il nero.

Restaurarla? Non credo si possa parlare di restauro...Infatti è già stato fatto.

La moto è in regola e pronta per circolare con tanto di gomme nuove.

Solo è verniciata così...

Smontarla e rifarla sarebbe fin un peccato io credo...

Poi ovvio ognuno fa ciò che crede.

Comunque 2000 potrebbe essere una cifra ok? Quello che me la scambia con la moto da cross

me la valuta 2500...Ma è un cambio quindi a soldi vale sicuramente qualcosa meno...

Se me la prende lui sono a cavallo...Diversamente cercherò di venderla per andare a comprare con i contanti la moto

da cross...

Grazie per i consigli ovviamente!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...