Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.. domani è il gran giorno..devo portare la vespa da Vezzelli (meccanico consigliato di modena) per iniziare l'elaborazione..

Allora sotto consiglio di miniturb e marcina l'elaborazione dovrebbe essere la seguente

100 Pinasco in alluminio

Campana 24-72

Carburatore 19.19

Marmitta proma (però penso terro la mia leovince/polini)

Accensione Parmakit con volano 1.6kg (ce l'ho gia)

Cuscinetti da scooter

Frizione 3dischi con molla Polini

Disco bombato drt

Leva frizione del pk (il meccanico la troverà? e poi cn leva frizione intendono quella del motore vero???)

come fasi miniturb mi ha consigliato queste

120 di aspirazione e 182 di scarico, Proma, 140 / 65 l'albero

ovviamente raccordatura carter, luci di scarico e aspirazione e anticipo albero..

le mie richieste erano di un motore duraturo e non smorto, con la frizione che funzioni da dio perchè attualmente ho la frizione che fa un po quello che vuole..

Voi cosa ne pensate?

Altri consigli o altro??

Dopo questa elaborazione la userò per l'estate e con il prossimo autunno cercherò di sistemarla dal punto di vista estetico..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

a forza di assorbire informazioni tipo spugna, mi sa che hai fatto un po di confusione. Se monti la 3 dischi il disco bombato non ti serve.

Le fasi di Marcy sono un pelo più alte di quelle che hai riportato tu...e della valvola non mi pare avessimo parlato...

Comunque non ti preoccupare, Vezzelli le Vespe le fa ad occhi chiusi e sa dove e come intervenire.

Inviato
Ciao a tutti.. domani è il gran giorno..devo portare la vespa da Vezzelli (meccanico consigliato di modena) per iniziare l'elaborazione..

Allora sotto consiglio di miniturb e marcina l'elaborazione dovrebbe essere la seguente

100 Pinasco in alluminio

Campana 24-72

Carburatore 19.19

Marmitta proma (però penso terro la mia leovince/polini)

Accensione Parmakit con volano 1.6kg (ce l'ho gia)

Cuscinetti da scooter

Frizione 3dischi con molla Polini

Disco bombato drt

Leva frizione del pk (il meccanico la troverà? e poi cn leva frizione intendono quella del motore vero???)

come fasi miniturb mi ha consigliato queste

120 di aspirazione e 182 di scarico, Proma, 140 / 65 l'albero

ovviamente raccordatura carter, luci di scarico e aspirazione e anticipo albero..

le mie richieste erano di un motore duraturo e non smorto, con la frizione che funzioni da dio perchè attualmente ho la frizione che fa un po quello che vuole..

Voi cosa ne pensate?

Altri consigli o altro??

Dopo questa elaborazione la userò per l'estate e con il prossimo autunno cercherò di sistemarla dal punto di vista estetico..

Sei un paccaro Gerry...hai fatto una confusione atomica!

E cmq, la tua vespa non andrà mai come la mia!!!

Inviato
a forza di assorbire informazioni tipo spugna, mi sa che hai fatto un po di confusione. Se monti la 3 dischi il disco bombato non ti serve.

Le fasi di Marcy sono un pelo più alte di quelle che hai riportato tu...e della valvola non mi pare avessimo parlato...

Comunque non ti preoccupare, Vezzelli le Vespe le fa ad occhi chiusi e sa dove e come intervenire.

marcy mi ha detto che lui ha i tre dischi con disco bombato drt..

per le fasi si lo so che quelle di marcy sono piu alte infatti io ho postato quelle che mi avevi dato tu..

quale valvola?? non ho mica scritto valvole..

cmq allora dici che domani gliela porto e gli dico faccia lei???

oppure qualcosa glielo devo dire??

Inviato
Sei un paccaro Gerry...hai fatto una confusione atomica!

E cmq, la tua vespa non andrà mai come la mia!!!

hai ragione su una cosa marcy.. la mia non andrà come la tua.. andrà molto meglio!!!

Inviato

Si vede che vi siete capiti male tu e Marcy.

Ma tu con Vezzelli non ci avevi già parlato e ti eri accordato sul prezzo??

Vezzelli di sicuro sa quello che fa e dove mettere mano, però come ti avevo già detto, chiedigli esattamente cosa ti fa per quella cifra.

Inviato
hai ragione su una cosa marcy.. la mia non andrà come la tua.. andrà molto meglio!!!

ops...allora ho la 4 dischi io!

mocchè rimani cmq un looser sia in macchina che in vespa!!

bwabawbbawbwa

Inviato
marcy mi ha detto che lui ha i tre dischi con disco bombato drt..

per le fasi si lo so che quelle di marcy sono piu alte infatti io ho postato quelle che mi avevi dato tu..

quale valvola?? non ho mica scritto valvole..

cmq allora dici che domani gliela porto e gli dico faccia lei???

oppure qualcosa glielo devo dire??

da questa frase si capisce che nn sai nemmeno quello che scrivi. inoltre tutto quella fase di aspirazione per una proma (o peggio leovince-polini) e un 19?

Inviato

no con un rifasato,espansione e carburatore decente sono giusti. poi anche li và a gusti. ma io non mi riferivo ai grandi in se, quanto al fatto che ha menzionato una fasatura di aspirazione a valvola e 2 messaggi sotto ha scritto che non ha parlato di valvole....

si smentisce da solo.....

Inviato (modificato)
da questa frase si capisce che nn sai nemmeno quello che scrivi. inoltre tutto quella fase di aspirazione per una proma (o peggio leovince-polini) e un 19?

allora di certo non me ne intendo altrimenti non sarei nemmeno qua a chiedere il vostro consiglio no???

le fasi non le ho decise io a caso..me le ha consigliate miniturb conoscendo quello che ci montavo sotto..

cmq fa lo stesso.. mi affido a vezzelli che di sicuro saprà di piu di voi (o almeno lo spero) anche se lui si farà pagare..

ciau

Modificato da gerry87
Inviato
cmq fa lo stesso.. mi affido a vezzelli che di sicuro saprà di piu di voi (o almeno lo spero) anche se lui si farà pagare..

ciau

Gerry, ma non te la prendere, poi Vezzelli 2 chiacchiere le fa sempre volentieri e se gli chiedi un consiglio di sicuro non si fa pagare per quello.

XX, per quanto riguarda i gradi della valvola, ho fatto un po mente locale, e a Gerry l'avevo detto io, ma all'inizio quando ancora non si sapeva bene quale sarebbe stata la configurazione finale.

Sono stato io a suggerire a Gerry, Vezzelli. E una volta che mi ha detto che la portava la, non ho più approfondito il discorso relativo alle varie lavorazioni. Visto che la Vespa andava in mano ad un preparatore più che qualificato.

Anche perchè di certo non voglio andare ad insegnare il mestiere e dire come deve fare i lavori ad uno che i suoi motori se li realizza da solo, dalla progettazione, alla realizzazione.

Gerry, come ti avevo già detto e anche scritto sopra. Chiedi a Vezzelli che tipo di interventi farà...

Inviato

nonononono non me la sono preso.. era solo mattina presto e allora non ero molto socievole..

cmq grazie di tutto miniturb.. ti sapro dire poi cosa mi dice vezzelli e quanta pecunia si farà dare.. lo spero che i consigli li dia a gratis altrimenti non è molto carino!!! intanto grazie a tutti per l'aiuto e marcina ci vedremo dopo pasqua per un garino e li staremo a vedere!!! xD

marcy scherzo ovviamente!!!

Inviato
allora di certo non me ne intendo altrimenti non sarei nemmeno qua a chiedere il vostro consiglio no???

le fasi non le ho decise io a caso..me le ha consigliate miniturb conoscendo quello che ci montavo sotto..

ciau

mio caro, inutile fare il permaloso se prima scrivi cose a caso e poi la cosa ti viene fatta notare: certo che qui tutti siamo per aiutare ma una cosa è aiutare uno che chiede un consiglio mirato un'altra è sentire numeri a capocchia come se te ne intendessi e poi scoprire che non sa nemmeno cos'è un pistone....... Se poi il consiglio te l'ha dato miniturb, che tutti noi stimiamo, cosa vieni a fare a chiedere un'ulteriore parere su un consiglio già dato????????

Riguardo poi a quest'ultima frase : " cmq fa lo stesso.. mi affido a vezzelli che di sicuro saprà di piu di voi " , complimenti per la maturità dimostrata, anzi, visto che tanto noi non ci capiamo un cazzo d'ora in poi forse è meglio se vai sempre da un meccanico anche per cambiare un cavo................

Inviato
nonononono non me la sono preso.. era solo mattina presto e allora non ero molto socievole..

cmq grazie di tutto miniturb.. ti sapro dire poi cosa mi dice vezzelli e quanta pecunia si farà dare.. lo spero che i consigli li dia a gratis altrimenti non è molto carino!!! intanto grazie a tutti per l'aiuto e marcina ci vedremo dopo pasqua per un garino e li staremo a vedere!!! xD

marcy scherzo ovviamente!!!

hai pubblicato la tua risposta in contemporanea alla mia.

Beh, visto che ti sei reso conto della cappella a questo punto sono io che mi scuso per la durezza eccessiva.......

_beer_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...