ellep34 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 che voi sappiate l'impianto elettrico puntine accensione ecc ecc nel p150x del 79 impianto a 12v e' uguale a quella del pxe 125 del 1983 o ci sono differenze........esternamente sembrano uguali (disp ecc) Cita
ellep34 Inviato 31 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2010 il px del 79 ha n di telaio vlx1t/1234566 Cita
ellep34 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 nessuno spreca quanche parola per me ''?????? Cita
pirrolo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Se hai le frecce e l'impianto a 12V, i due impianti sono uguali, differisce soltanto la parte relativa all'accensione, cioè statore-centralina/bobina A.T.-volano. gli schemi li trovi sul forum nella sezione risorse Cita
ellep34 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 quindi per utilizzare un motore pxe sotto px bisogna cambiare l'accensione Cita
ellep34 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 mi posti qualche foto o link di : statore-centralina/bobina A.T.-volano Cita
pirrolo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Se hai il motere px_e completo, ti basta togliere il tuo motore con accensione a puntine, e mettere su l'altro.... dovrai collegare soltanto il cavo nero, il blu ed il verde con quelli "provenienti dal telaio" oltre naturalmente cavi cambio, freno, frizione, acceleratore..... Il volano è "la ventola" che tra l'altro ti raffredda pure il motore, lo statore sta sotto al volano, la centralina (nel caso di px_e) o la sola bobina A.T. (nel caso di px a puntine) stanno fuori, quardando la ventola le trovi sulla sinistra, da queste parte anche il cavo che va alla candela........ Cita
_kenzo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 si ci perdi un pò di tempo trovi tutto.. qui ci sono i download per i manuali d'uso e manutenzione e di officina. nel link postato trovi il 90% degli impianti elettrici di vespe e lambrette... Cita
ellep34 Inviato 1 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2010 altra domanda negli anni 80 il polini era diverso.....ho un polini diametro 63,4 con 5 travasi Cita
pirrolo Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 altra domanda negli anni 80 il polini era diverso.....ho un polini diametro 63,4 con 5 travasi pare di sì.... se ne è parlato di recente in altro post....... adesso (direi da un bel po' ormai) c'è il 7 travasi! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini