Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, chi di voi ha montato un ammortizzatori Carbone anteriore,

potrebbe indicarmi quale delle 3 regolazioni è secondo voi la più adeguata?

Ho provato quella di mezzo, ok su strada ma in caso di buche la vespa è molto rigida,

con la prima è molto più soft ma in frenata (il px primo modello già frena pochissimo) la frenata ne risente in negativo.

Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti, chi di voi ha montato un ammortizzatori Carbone anteriore,

potrebbe indicarmi quale delle 3 regolazioni è secondo voi la più adeguata?

Ho provato quella di mezzo, ok su strada ma in caso di buche la vespa è molto rigida,

con la prima è molto più soft ma in frenata (il px primo modello già frena pochissimo) la frenata ne risente in negativo.

Grazie

Io ce li ho davanti e dietro, li ho lasciati come da fabbrica (regolazione morbida). Peso 82 kg e mi sembrano ottimi così.

Inviato

Io li monto da un anno e li ho usati in varie condizioni, fra cui un tour dei passi alpini, in parte con passeggero (pesante). Per l'uso giornaliero cittadino li tengo in posizione "morbida", data la maggiore facilità nell'assorbire le innumerevoli irregolarità che caratterizzano le nostre strade urbane e sub-urbane; a dire il vero spesso mi sembrano eccessivamente rigidi anche così, tant'è che in frenata "l'affondo" non è comunque paragonabile a quello dell'ammortizzatore originale. Nel viaggio di cui sopra (molto bagaglio e strade di montagna) li ho messi in posizione intermedia tranne quando ho caricato anche il passeggero, situazione in cui li ho regolati al massimo della durezza e, devo dire, si sono comportati benone sia in curva che in frenata. In quest'ultima modalità, con vespa scarica e solo guidatore, sono dolori secondo me non sufficientemente compensati dalla maggiore reattività della vespa

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...