Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

motore appena finito di montare e acceso per la prima volta su cavalletto... anticipo su it, ma a questo punto faro' con la pistola stroboscopica cambiero' candela... intanto se altri si vogliono aggiungere... :)

Inviato (modificato)

polini con travasi lavorati al carter e luce scarico allargata di 2 mm per parte e alzata di 1, lamellare malossi e carburatore da 30... ngk b8... il piatto accensione pero' ha una tacca fatta a mano piu' in la' della tacca "a" dal precedente proprietario dunque a questo punto voglio controllare con la pistola per essere sicuro

Modificato da pirmilisi
Inviato

provato a variare l'anticipo ma nulla... ma poi l'anticipo non credo influisca molto visto che il motore funziona anche senza cavo candela... c'e' troppa compressione? ho cercato una basetta per aumentare lo squish ma non l'ho ancora trovata (squish attuale 1mm misurato con calibro analogico)

Inviato

Mi sembrava che te lho aveva fatto solo in una occasione, se lo fa ancora allora sei troppo compresso la benzina si autoaccende per la troppa compressione.

Io nei miei motori tengo lo squish a 1,7 1,8 ci faccio parecchi km non lho uso per gareggiare.

Inviato

no no me lo fa ogni volta.... il fatto che il cilindro era di seconda mano usato pochi chilometri e in ottime condizioni... peccato che il tipo non mi aveva detto che avesse abbassato la testa... ora devo cercare una nuova testa o trovare una basetta...pero' qua non se ne trovano percio' dovro' ordinarla

Inviato

effettivamente la carburazione non l'ho nemmeno controllata anche perche' non pensavo che avrebbe causato autoaccensione... cmq ho provato a cambiare testa e mettere una del dr per diminuire la compressione... qualcosa e' migliorato... l'autoaccensione dura pochi secondi pero' c'e' ancora... la prossima volta provero a settare meglio la carburazione

Inviato

è vero che il motore della vespa và contro al 90% delle leggi della meccanica,ma per funzionare NECESSITA di corrente,quindi se questa manca si DEVE spegnere.

se non si spegne,ok che sia magra,ma deve avere un anticipo allucinante o un altezza di squish roba da decimi di mm..

è stata abbassata la testa e/o il cilindro?

Inviato

lo squish e' di 1mm, il gruppo termico e' di seconda mano con pochi km... pero' non mi era stato detto che era stato abbassato... poi io ho allargato la luce di scarico 2+2 il pistone non e' stato toccato...

devo dire che non mi sono preoccupato della carburazione, non pensando che potesse avere certi effetti... volevo solo vedere se funzionava... puliro' per bene il carburatore sostituiro' i getti e poi faro' sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...