Richi04 Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 La prima sigla è di un blocco 50 special 4 marce, la seconda è di una 50 PK.Per cosa differiscono i due blocchi?E' possibile montare quello del PK su una special?Grazie! Cita
ramarro75 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 se è di pk prima serie ha anche l'albero a cono 19, quindi la differenza sostanziale è solo lo statore, volano e bobbina. Cita
VespaSan Inviato 6 Maggio 2010 Segnala Inviato 6 Maggio 2010 come funzionamento e dimensioni, vai tranquillo, forse solo la bobina ti striscerà nel telaio special, ma la puoi mettere + angolata o modificare la staffa Cita
Daneagle Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Anche io ho montato lo stesso motore su una special, la bobina l'ho abbassata montando una staffa diversa però mi brucia le lampadine, cosa mi consigliate di fare ? Grazie Cita
psycovespa77 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Anche io ho montato lo stesso motore su una special, la bobina l'ho abbassata montando una staffa diversa però mi brucia le lampadine, cosa mi consigliate di fare ? Grazie Tutto dipende dallo statore che hai usato.Se hai quello del pk e le lampadine a 6v,si disintegrano quasi subito.Prova intanto a montare(se non l'hai gia fatto)lampadine a 12v ma sempre a seconda del tipo di statore potresti avere bisogno di un regolatore di tensione. Se hai lo statore special,prova ugualmente le lampade a 12v;con le puntine avevo lo stesso problema e le lampadine da 6v si bruciavano dopo pochi minuti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
50 Special restauro. Rumore di ferraglia con candela 1 2
Da gigius, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione vespa px 1 2
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Motore per la bella stagione: M1X su carter LML
Da racing_am, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX prima serie: problema intermittente a impianto elettrico 1 2 3 4 6
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
MARMITTA
Da Marcus1966, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini