Francescavespa59 Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Scusate, sto cercando qualcuno che mi dia lumi/ dritte su un ÔÇÿ annosa questione. Ora: ho comprato una vespa Vespa 150, del 1959, splendida! (almeno per me che sono profana) Ora, quando pensavo dopo infiniti tempi di attesa per ottenere lÔÇÖ iscrizione al registro (ovviamente era stata radiata, come spesso accade) vado in motorizzazione e mi dicono: 1 che è necessario una relazione dettagliata dellÔÇÖ officina con dettaglio del lavoro svolto (come se non si sapesse che a restaurare le vespe sono spesso della gente che lo fa per hobby)ÔǪa Forli non è che si emettano certificati falsi come regola! 2 hanno bisogno dellÔÇÖ originale del certificato. Ma la normativa 445/2000 non pone i fax valevoli come certificati?! La mia domanda allora è questa: che devo fare per far circolare la mia Vespa? qualcuno dell emilia romagna che possa aiutarmi? grazie. Cita
Francescavespa59 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 scusate non mi sono presentata: mi chiamo Francesca e mi è nata la passione della Vespa! Cita
GiPiRat Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 scusate non mi sono presentata: mi chiamo Francesca e mi è nata la passione della Vespa! Salve Francesca, per poterti aiutare abbiamo bisogno di qualche informazione in più, tipo: la vespa ha il libretto? Per "certificato" intendi l'estratto cronologico? Comunque, leggi questo topic sull'argomento: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/27487-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-da-ufficio.html Ciao e benvenuta, Gino Cita
Largo...Ciospe! Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ciao Francesca, per risolvere il problema del 'Restauro fatto a regola d'arte' bisogna trovare un qualunque professionista disposto a fare questa certificazione per te o per chi ha restaurato 'per hobby' la sua Vespa...se abitassi a Nonantola come me, avresti fortuna perchè l'unico meccanico del paese è un socio benemerito del VC Castelfranco Emilia e sicuramente, previo controllo del mezzo e probabilmente anche con un piccolo contributo pro-intervento (visto che ci mette la 'faccia') il documento te lo fa...a Forlì non saprei proprio da chi potresti andare, spero che qualche forlivese si faccia avanti... Ciao FC Cita
GiPiRat Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ciao Francesca, per risolvere il problema del 'Restauro fatto a regola d'arte' bisogna trovare un qualunque professionista disposto a fare questa certificazione per te o per chi ha restaurato 'per hobby' la sua Vespa...se abitassi a Nonantola come me, avresti fortuna perchè l'unico meccanico del paese è un socio benemerito del VC Castelfranco Emilia e sicuramente, previo controllo del mezzo e probabilmente anche con un piccolo contributo pro-intervento (visto che ci mette la 'faccia') il documento te lo fa...a Forlì non saprei proprio da chi potresti andare, spero che qualche forlivese si faccia avanti...Ciao FC Probabilmente qualunque meccanico sarebbe disposto per un piccolo compenso, purchè sia iscritto alla camera di commercio. Ciao, Gino Cita
Francescavespa59 Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 mi è venuto in mente che conosco bene un ragazzo che ha un ' officina, che abita nella mia via. anzi: mi sa che passo nella sua officina in centro storico, quando esco dal lavoro!!! c credo che me la caverò con un sorriso!!! ..che poi nessuno si lamenti!!! ho sempre pensato- con snobbismo -che i forum fossero un covo di "gentazza", mi ricredo e mi scuso con tutti coloro che contribuiscono, con le loro risposte, a mettere in rete il loro sapere!!! grazie. Francesca da Forli (in realtà sono da Imola, credo sia una nota che aggiunga merito della mia utenza!) Cita
GiPiRat Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 mi è venuto in mente che conosco bene un ragazzo che ha un ' officina, che abita nella mia via. anzi: mi sa che passo nella sua officina in centro storico, quando esco dal lavoro!!! c credo che me la caverò con un sorriso!!! ..che poi nessuno si lamenti!!! ho sempre pensato- con snobbismo -che i forum fossero un covo di "gentazza", mi ricredo e mi scuso con tutti coloro che contribuiscono, con le loro risposte, a mettere in rete il loro sapere!!! grazie. Francesca da Forli (in realtà sono da Imola, credo sia una nota che aggiunga merito della mia utenza!) Ma noi siamo "gentazza"! Solo che siamo gentazza gentile! Ciao, Gino Cita
Francescavespa59 Inviato 7 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Non so se è consueto farlo-ma ho pensato che fosse carino comunicare o solo lasciare traccia, che ora la vespa è circolante . è meraviglios, e poi è divertimento personalizzarla con i vari opzional del catalogo quindi: targa oro, invidia degli amici e giretti tra vespisti (tolto quelli invasati) è un regalo riuscitissimo, invito tutti a regalare ciò che ancora non si desidera. solo un saluto da una vespista, forse solo derivata, ma convinta!!! Francesca Cita
derryx Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Non so se è consueto farlo-ma ho pensato che fosse carino comunicare o solo lasciare traccia, che ora la vespa è circolante . è meraviglios, e poi è divertimento personalizzarla con i vari opzional del catalogo quindi: targa oro, invidia degli amici e giretti tra vespisti (tolto quelli invasati) è un regalo riuscitissimo, invito tutti a regalare ciò che ancora non si desidera. solo un saluto da una vespista, forse solo derivata, ma convinta!!! Francesca Benissimo!!! mi fa molto piacere!! Adesso non ti resta godertela al massimo!!! Ciao Raffaele Cita
GiPiRat Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Non so se è consueto farlo-ma ho pensato che fosse carino comunicare o solo lasciare traccia, che ora la vespa è circolante . è meraviglios, e poi è divertimento personalizzarla con i vari opzional del catalogo quindi: targa oro, invidia degli amici e giretti tra vespisti (tolto quelli invasati) è un regalo riuscitissimo, invito tutti a regalare ciò che ancora non si desidera. solo un saluto da una vespista, forse solo derivata, ma convinta!!! Francesca Sono contento per te! Fatti dei bei giri! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini